rotate-mobile
Sport Sant'Agabio / piazzale Olimpico, 2

Pallanuoto Novara: sabato 14 gennaio campionato al via

Dopo l'ultima amichevole, pre-campionato, di giovedì sera contro il Torino 81, la squadra di Enrico Oliva è pronta per debuttare nel campionato contro la neopromossa Cagliaritana Nuoto

La Pallanuoto Novara è pronta per il debutto in campionato, in programma per domani, sabato 14 gennaio.

Giovedì sera, nel nuovissimo Palanuoto di Torino, è andata in scena l’ultima amichevole prima del gran debutto. Contro il Torino 81, che quest’anno sta ben figurando nel campionato di pallanuoto di A2, la Pallanuoto Novara è scesa in acqua per disputare l’ultimo reale banco di prova prima dell’avvio del campionato.

Sabato 14 gennaio, infatti, i ragazzi di Enrico Oliva saranno impegnati nel primo vero appuntamento della stagione contro la neopromossa Cagliaritana Nuoto. L'appuntamento è alle ore 17 alla piscina dello Sporting Village.

Al momento - ha spiegato il coach Oliva - ci sono poche notizie. Essendo appena approdata nella categoria, infatti, non sappiamo molto dell’avversario che ci troveremo davanti in questo nostro debutto. Diciamo che gli esordi non sono mai semplici, ma a onor del vero anche noi ci siamo profondamente rinnovati rispetto alla scorsa stagione. Questa squadra deve mettersi in testa di avere delle grandi qualità e di farle vedere, giocando sempre più coesi”.

“Ad oggi - ha aggiunto Oliva - non abbiamo mai giocato una vera e propria simulazione di gara: o avevamo i 30 secondi o avevamo gli arbitri. Sicuramente il Campionato ci vedrà migliorare partita dopo partita e avremo modo di correggerci ancora e di creare sempre più l’amalgama che in alcune occasioni è mancata”.

Il calendario sembra aver guardato con favore ai novaresi che iniziano con due neo promosse (Cagliaritana e Fanfulla Lodi) e proseguono con il Bologna che dallo scorso anno si è profondamente rivoluzionato schierando diversi giocatori del giovanile.

Questo almeno sulla carta - ha concluso Oliva -, in acqua si sa, spesso è tutta un’altra cosa”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: sabato 14 gennaio campionato al via

NovaraToday è in caricamento