rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: contro il Lerici si torna in casa

Dopo la pausa del calendario per le festività pasquali, la Libertas Pallanuoto Novara torna in vasca nell'ultimo appuntamento del Girone di andata del Campionato nazionale di serie B

Dopo la pausa del calendario per le festività pasquali, la Libertas Pallanuoto Novara torna in vasca nell’ultimo appuntamento del Girone di andata del Campionato nazionale di serie B.

Sabato 6 aprile alle ore 18 i ragazzi allenati da Mario Bacigalupo, nella piscina dello Sporting Village di Novara, affronteranno il Lerici Sport 1954, squadra che non nuota in ottime acque in termini di classifica ma che ha appena registrato un’ottima vittoria a spese dell’ostico Prato.

"Il dato positivo - ha annunciato coach Mario Bacigalupo - è che 'l’emergenza sanitaria' di cui siamo stati vittima nelle ultime settimane sta rientrando. Sabato, a parte Davide Gallotti, che ha subito un intervento per la ricostruzione di un tendine della mano, ritroveremo la squadra al completo, anche se magari non ancora al 100%. Ma quelle che mi confortano ancora di più sono le ultime sessioni di allenamento. A Busto, per esempio, dove mercoledì sera abbiamo disputato un incontro amichevole, ho visto una squadra coesa e pronta a sostenersi nelle azioni, nel gioco, nelle diverse situazioni".

"Inutile dire come quest’incontro sia importantissimo ai fini della classifica - ha aggiunto Bacigalupo - dobbiamo capitalizzare punti per affrontare il girone di ritorno con serenità. Abbiamo la qualità tecnica e fisica per riuscire, fondamentale sarà non disperdere energie in inutili tensioni e nervosismi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: contro il Lerici si torna in casa

NovaraToday è in caricamento