rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: contro i liguri della Mameli per ritrovare serenità

Sabato 9 febbraio, alla piscina dello Sporting Village di Novara, il secondo appuntamento del campionato nazionale di pallanuoto di serie B. Bacigalupo: "Sabato vorrei si scendesse in acqua con più serenità ed equilibrio"

Sabato 9 febbraio, alle ore 18 presso la piscina dello Sporting Village di Novara, si terrà il secondo appuntamento del campionato nazionale di pallanuoto di serie B.

La Libertas Pallanuoto Novara affronterà la Mameli di Voltri a una settimana esatta dal debutto non certo positivo in acque torinesi.

"Se dovessi dare un voto all’impegno generale che la squadra ha messo in campo sabato scorso direi 11. Ma innegabilmente qualcosa non ha funzionato. Là dove abbiamo fatto cose semplici, pur non essendo ancora in un momento di grazia, abbiamo dimostrato di poter aver in mano la partita. Purtroppo in taluni casi ci siamo complicati la vita": è un’analisi a freddo quella di coach Bacigalupo a qualche giorno di distanza dalla sconfitta torinese e a pochi giorni dal secondo appuntamento del campionato.

"Di base - ha detto Bacigalupo - la Dinamica Torino ha fatto una gran partita e sul piano fisico hanno dimostrato di essere più allenati non solo di noi, ma credi di quasi tutti. Noi dobbiamo semplicemente maturare una consapevolezza dei rispettivi ruoli individuali, maggior attenzione nelle piccole cose ma soprattutto essere coscienti di avere limiti, ma anche potenzialità e che qualche episodio negativo non può e non deve far crollare le nostre sicurezze".

"Sabato - ha aggiunto il coach - vorrei si scendesse in acqua con più serenità ed equilibrio, recuperando la voglia di prestare attenzione ai dettagli. Io ho la massima fiducia in tutti. Se ci sono state scelte differenti da quelle fatte in passato è semplicemente perché io sono una persona diversa da chi ha operato quelle scelte, ma questo non toglie fiducia al team e alle individualità che lo compongono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: contro i liguri della Mameli per ritrovare serenità

NovaraToday è in caricamento