rotate-mobile
Sport

Esordio in salita con un pareggio per la Pallanuoto Novara

Finisce con un pareggio il debutto nel campionato nazionale di serie B di Pallanuoto della società novarese contro la Cagliaritana Nuoto. Il primo gol della stagione è quello di Gallotti su un rigore

Si conclude con un pareggio il debutto nel campionato nazionale di serie B della Pallanuoto Novara contro la Cagliaritana Nuoto, sabato sera nella Piscina dello Sporting Village di Novara.

Libertas Nuoto Novara-Cagliaritana Nuoto finisce 9-9.

Il primo gol della stagione è quello di Gallotti su un rigore. E’ lui a sbloccare il risultato e fa ben sperare per il proseguo dell’incontro. In realtà da quel momento in poi il Novara non sembra riuscire a bloccare gli attacchi cagliaritani e a sfruttare le numerose occasioni in attacco, anche con superiorità numerica.

Il Cagliari ne approfitta subito e stacca la squadra di casa con un primo parziale di 2-5. Situazione più equilibrata nella seconda ripresa che comunque è ancora favorevole ai sardi (1-2).

La partita cambia del tutto nella terza frazione di gioco. Sale l’agonismo e ne fa le spese Mantero che deve ricorrere alle cure del medico. Nulla di grave, si riprende a giocare, ma tra le fila novaresi è cambiato lo spirito, decisamente più combattivo.

E’ Dario Siri a iniziare le danze della riscossa, seguito da Mantero e da Genoni. A Metalpa il compito di segnare il rigore che avvicina sempre più i novaresi agli avversari. Ci penserà Genoni a poco più di un minuto dalla fine dell’incontro a siglare un 9 pari.

“Beh il sorriso no - è il commento del coach Oliva -. Anche se avessimo vinto sarebbe stato immeritato. Abbiamo sbagliato troppo, soprattutto in superiorità numerica. Il Cagliari si è dimostrato superiore alle nostre aspettative. Ha giocatori che hanno la pallanuoto nel dna, anche se con qualche anno in più.”

Dobbiamo aumentare la concentrazione e la determinazione - ha aggiunto il presidente della Pallanuoto Novara Mauro Guaita - sia in allenamento sia in partita. La stagione per contro è appena iniziata e sicuramente ci saranno molti margini di miglioramento”.

Il prossimo impegno della Pallanuoto Novara è a Lodi, contro il Fanfulla.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio in salita con un pareggio per la Pallanuoto Novara

NovaraToday è in caricamento