rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: alla prova del 9 contro il Cus Milano

All'andata fu la partita della svolta. Sabato 21 aprile alla piscina dello Sporting Village di Novara alle ore 18 andrà in scena la partita di ritorno

Sabato 21 aprile alla piscina dello Sporting Village di Novara alle ore 18 andrà in scena la partita di ritorno tra la Pallanuoto Novara e il Cus Milano.

All’andata fu la partita della svolta. Quella che, dopo alcune prestazioni opache, mise in luce le reali possibilità del team novarese.

"Fu la miglior partita del girone di andata - ha commentato il coach Oliva -. E non dobbiamo smentirci. Il Cus è una squadra da 'prender con le molle' di esperienza e con alcuni elementi veramente pericolosi. Tra tutti Lizzari, che credo sia il capocannoniere di questo campionato e che è davvero un ottimo tiratore. All’andata l’abbiamo contenuto con una partita di sacrificio da parte di tutti, specialmente in difesa".

"Il risultato di sabato scorso e la classifica - ha aggiunto Oliva - ci danno euforia e con l’euforia si lavora meglio, ma non possiamo permetterci di allentare l’attenzione e la tensione. Il campionato è ancora lungo".

Nel fine settimana saranno impegnati anche le formazioni del settore giovanile. A Torino l’Under 13 affronterà la Dinamica. Nell’incontro di andata i novaresi furono sconfitti di due sole reti. Per loro si trattava del secondo incontro ufficiale disputato in carriera, c’è dunque la possibilità che i giovanissimi del Novara possano mirare a migliorare il risultato forti dell’esperienza maturata nel frattempo.

L’Under 17 dovrà invece regolare il Novi Ligure. Incontro che all’andata fu agevolmente condotto dai novaresi, attualmente in testa alla classifica provvisoria del campionato di categoria.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: alla prova del 9 contro il Cus Milano

NovaraToday è in caricamento