rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Sport

Pallanuoto Novara: sabato sfida casalinga contro il Rapallo

Quarto appuntamento del campionato nazionale di Pallanuoto di Serie B per la Libertas Pallanuoto Novara. I novaresi tornano davanti al pubblico di casa affamati di punti e risultato

Quarto appuntamento del campionato nazionale di Pallanuoto di Serie B per la Libertas Pallanuoto Novara che sabato 22 febbraio affronterà il Rapallo Nuoto nella piscina dello Sporting Village di Novara.

Dopo la prova di grande agonismo sostenuta sabato scorso nel capoluogo ligure, i novaresi tornano davanti al pubblico di casa affamati di punti e risultato.

"C’è un po’ di rammarico per l’esito dell’incontro dello scorso fine settimana - ha commentato coach Bacigalupo - è stata una partita di carattere, tirata fino all’ultimo secondo, che se ci ha penalizzato sotto il profilo del risultato ha iniziato a mostrare i primi risultati del gran lavoro che stiamo facendo da qualche mese a questa parte. Parziali alla mano, non bisogna pensare che l’ultima frazione di gioco sia stata quella che abbiamo gestito peggio. Tutt’altro. Se proprio devo dire qualcosa lo faccio sulle prime fasi di gioco. Abbiamo costruito bene ma siccome non abbiamo visto subito il risultato abbiamo perso fiducia".

Mario Bacigalupo, da quest’anno allenatore della formazione novarese, ha infatti introdotto alcune variazioni rispetto agli scorsi anni e il team deve ancora metabolizzare alcuni passaggi, "ma giorno dopo giorno - dice Bacigalupo - stiamo migliorando in maniera sensibile e i risultati arriveranno presto. Dobbiamo avere la serenità che dà la consapevolezza di lavorare bene e quindi più fiducia in quello che facciamo: non ho ricette magiche, ma il lavoro e la fiducia insieme daranno i frutti attesi".

Sabato 23 febbraio alle 18 appuntamento allo Sporting Village: i novaresi se la vedranno contro il Rapallo Nuoto, "squadra ostica, come peraltro tutte quelle che abbiamo incontrato fino ad oggi - ha aggiunto Bacigalupo -. Troppo presto fare pronostici e parlare di classifiche fino ad ora abbiamo incontrato squadre che lotteranno fino alla fine per la conquista del campionato. L’obiettivo è essere, anche noi tra quelle squadre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: sabato sfida casalinga contro il Rapallo

NovaraToday è in caricamento