rotate-mobile
Sport

Pallanuoto: sabato la terza edizione del Trofeo Enzo Benaglia

Appuntamento alle ore 18,30 allo Sporting Village di Novara. L'evento è intitolato alla memoria dell'ex giocatore dell'ASD Libertas Pallanuoto Novara scomparso prematuramente nel 1980 a 23 anni

Al via la terza edizione del Trofeo Enzo Benaglia, intitolato alla memoria dell'ex giocatore dell'ASD Libertas Pallanuoto Novara scomparso prematuramente nel 1980 all'età di 23 anni.

Sarà una grande pallanuoto quella di scena nell’impianto novarese, che sabato 15 ottobre alle ore 18,30 vedrà affrontarsi due protagoniste del campionato nazionale di serie A2. In acqua ci saranno infatti Como Nuoto contro Torino 81, che difende il titolo conquistato lo scorso anno a spese del Chiavari.

E il coordinamento di questo importante evento, il primo della stagione, porta ancora una volta la firma dell’ASD Pallanuoto Libertas Novara “Enzo Benaglia, con la sempre fondamentale collaborazione della Wall Street Institute. L'ingresso è libero.

"Sarà sicuramente un incontro interessante - ha annunciato il coach della Pallanuoto Novara Enrico Oliva - tra due squadre che, personalmente, credo viaggeranno nei primi posti della classifica del loro girone nel prossimo campionato nazionale di A2. Como Nuoto parte da un’ottima rosa di giocatori, cui quest’anno ha aggiunto innesti importanti. Torino 81, a Novara per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ha una squadra esperta che quest’anno si è ulteriormente rinforzata".

Nel frattempo, ieri sera proprio contro il Torino 81, nella piscina torinese, i ragazzi di Enrico Oliva sono scesi in acqua in un’amichevole sicuramente molto impegnativa: un test importante per valutare come la squadra, quest’anno sensibilmente rivoluzionata, sta rispondendo ai primi allenamenti.

“Un primo approccio contro una squadra molto forte e molto più allenata di noi - ha commentato Oliva al termine del match -. Non potevamo aspettarci grandi risultati, ma specie nella prima mezz’ora di gioco abbiamo dato prova di poter sostenere un buon ritmo soprattutto in difesa”.

In questi giorni, inoltre, il team novarese sta ancora portando avanti una preparazione diversificata. Dalla prossima settimana, con l’inserimento dell’ultimo nuovo innesto della squadra, si partirà con una maggiore presenza in acqua.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: sabato la terza edizione del Trofeo Enzo Benaglia

NovaraToday è in caricamento