Mercoledì, 17 Luglio 2024
Sport

Pallanuoto Novara: tre punti d'oro per andare al giro di boa

La Libertas Pallanuoto Novara conquista gli ultimi tre punti del girone di andata a spese del Lerici Sport. Bacigalupo: "Questi tre punti sono molto importanti, così come l'aver recuperato la maggior parte dei giocatori dall'infermeria"

La Libertas Pallanuoto Novara conquista gli ultimi tre punti del girone di andata a spese del Lerici Sport.

"Questi tre punti sono molto importanti - ha commentato coach Bacigalupo - così come l'aver recuperato la maggior parte dei giocatori dall’infermeria. Siamo partiti con qualche scelta di tiro un po' azzardata in attacco a fronte di possibilità di conclusione più facili, mentre in difesa abbiamo sofferto il loro movimento tattico. Nel proseguo dell’incontro ci siamo organizzati meglio e i risultati si sono visti subito".

Con questa partita va in archivio il girone di andata, che per la Libertas può esser riassunto con una partenza un po' in salita e un po' di sfortuna per quanto riguarda infortuni e recuperi da influenze. Davanti ora tutto il girone di ritorno.

"Mi aspetto di giocare le prossime partite - ha aggiunto Bacigalupo - con più serenità, che non significa che mi aspetto di  vincerle, ma semplicemente di dover registrare meno emergenze e mantenere l’equilibrio abbiamo raggiunto, incontro dopo incontro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: tre punti d'oro per andare al giro di boa
NovaraToday è in caricamento