rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Novara: altri tre punti per i ragazzi di coach Oliva

Quella di sabato è stata una partita strana, a tratti quasi noiosa, a tratti poi davvero concitata. Il risultato comunque ha dato ragione ai novaresi, che aggiungono altri tre punti alla classifica

Si è conclusa con una vittoria per i novaresi, la sfida di ieri, sabato 5 maggio, tra la Libertas Pallanuoto Novara e il 2001 Padova.

Il risultato ancora una volta ha dato ragione ai ragazzi del coach Oliva, che aggiungono altri tre punti alla classifica e approfittano anche di un piccolo scivolone della Cagliaritana che pareggia contro il Geas.

"I primi due tempi - ha commentato il coach Oliva - sembravamo essere poco concentrati. Non riuscivamo a rendere efficace il nostro gioco abituale. Poi nel terzo tempo tutto ha iniziato a funzionare a meraviglia. Ma la squadra in acqua era la stessa dei primi due tempi. Semplicemente siamo riusciti a ritrovare la nostra concentrazione e abbiamo fatto tutto bene: controfughe, uomo in più, nuotato bene, attenti. Nell’ultima frazione di gioco abbiamo dato spazio un po’ a tutti e qualcuno, magari poco abituato a giocare, ha un po’ sentito l’emozione".

"C’è grande soddisfazione per il risultato conseguito questa sera - ha aggiunto il presidente della Pallanuoto Novara Mauro Guaita -. Non avevo comunque dubbi che i ragazzi, anche con il freno tirato nei primi due tempi, avrebbero trovato la forza di reagire. Stasera abbiamo conquistato tre punti fondamentali che ci permettono di guardare con ottimismo alle partite che mancano. Vorrei in proposito fare i complimenti al Padova, squadra giovane che apprezzo molto per lo spirito con cui ha affrontato questo campionato".

Sabato prossimo, 12 maggio, i novaresi sono attesi a Busto Arsizio.

"Per loro - ha aggiunto Oliva - è una partita fondamentale. Oggi hanno perso a Modena e hanno bisogno di punti. Per noi può essere l’occasione di chiudere anzitempo il campionato ed è comunque partita sentitissima sotto il profilo dell’agonismo".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: altri tre punti per i ragazzi di coach Oliva

NovaraToday è in caricamento