rotate-mobile
Sport Borgomanero

Partita del cuore: a Borgomanero ha vinto la solidarietà

Nonostante il pomeriggio afoso, è stata tanta la partecipazione alla partita "Un gol nel tuo cuore" tra la Nazionale artisti tv e stelle dello sport e una delegazione di vecchie glorie del Borgomanero. Guarda le foto!

La risposta del pubblico è stata buona e ha fatto raccogliere quasi 8 mila euro che saranno donati all'Auser cittadina, associazione sempre vicina ai bisognosi con il desiderio di poter ampliare il poliambulatorio gratuito inserendo anche uno studio dentistico.

Sotto un caldo a dir poco afoso si sono scontrati la formazione casalinga All Stars Accademia Borgomanero e la Nazionale artisti tv e stelle dello sport capitanata da Gigi Sammarchi del duo Gigi&Andrea.

Ad onor di cronaca la partita, diretta dalla nostra giornalista Valentina Zoia, è finita 8-2 per gli ospiti. Tra gli autori dei gol Mario Riso, capitano della squadra, fondatore della band Rezophonic, unico ammonito della partita per essersi tolto la maglia dopo il gol e poi il simpatico e talentuoso Alessandro Calabrese del Grande Fratello. Bravi col pallone anche Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti, e Giuliano Melosi, ex calciatore di Chievo, Verona, Vicenza, Salernitana e Pescara. Per gli artisti "nostrani" c'era Fabio Visentin di Ghemme, con un passato a Uomini e donne. Presente anche Fabrizio Fontana e Ugo Conti, attore premio oscar con il film Mediterraneo di Gabriele Salvatores.

All'ingresso in campo i giocatori hanno voluto ricordare con uno striscione il giovane calciatore Stefano Ravedoni, gozzanese, in coma da circa un anno dopo un incidente sul lavoro.

L'evento, a cui ha partecipato il sindaco Sergio Bossi e la sua giunta quasi al completo, ha segnato la prima uscita ufficiale da neo sindaco e l'inaugurazione del ristrutturato stadio cittadino, dove dal prossimo anno riprenderanno a disputarsi le partite di calcio.

PARTITA DEL CUORE

La serata è proseguita in piazza San Gottardo per un aperitivo con gli artisti e nei ristoranti del centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita del cuore: a Borgomanero ha vinto la solidarietà

NovaraToday è in caricamento