rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Pella

Pella: il primo torneo di subbuteo lo vince un tredicenne

E' Valerio Ferlaino il primo classificato della prima edizione della Coppa Cobram ispirata alla figura di Paolo Villaggio. Premio speciale a Paolo Leonardi

Valerio Ferlaino di appena 13 anni si è aggiudicato la prima edizione della Coppa Cobram di Subbuteo, torneo interamente dedicato alla figura di Paolo Villaggio e al suo indimenticabile ragionier Ugo Fantozzi. Le gare si sono svolte nella serata di lunedì.

Valerio ha vinto tutte le gare alla guida della sua squadra denominata "Ufficio disperati". Da segnalare anche il premio speciale "Gol alla Fantozzi" andato a Paolo Leonardi.

Hanno poi partecipato anche  le formazioni chiamate Alla Bersagliera, Triplo Filotto reale ritornato con pallino, Ufficio reietti, Ufficio subbuteisti smarriti e Seguaci di Filini.

Intanto il club subbuteo lago d'Orta, organizzatore dell'evento, annuncia con grande soddisfazione che all'interno della festa dell'Uva di Borgomanero, il 10 settembre, si terrà un torneo nazionale Old Subbuteo in collaborazione con il Lions Club Borgomanero Host e il Circolo Lago d'Orta. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pella: il primo torneo di subbuteo lo vince un tredicenne

NovaraToday è in caricamento