Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Pesi, Quisquash Novara sfiora il podio agli assoluti

Quarto e sesto posto agli assoluti di distensione su panca piana

Il Team  Quisquash 2000 Novara ha sfiorato il podio alle finali dei  Campionati Italiani assoluti di distensione su panca che si sono svolti lo scorso 11 novembre a Genzano (Roma), con la partecipazione di circa 120 atleti.

Una presenza comunque storica, quella del sodalizio novarese, che per le prima volta nella sua storia ha qualificato tre dei suoi portacolori all’atto conclusivo. Alla fine sono arrivati due quarti ed un sesto posto. Sono rimasti per poco giù dal podio Livio Calabrò, l’unico del Team Quisquash ad aver già disputato  una finale in passato, giunto quarto nella categoria 62 kg  e la giovanissima Anna Cambi, anche lei quarta nella categoria 53 kg. Quest’ultima, classe 2000, è andata subito ad un passo dalla medaglia al suo debutto in cui ha sfidato avversarie anagraficamente più esperte e fisicamente più strutturate di lei. Tra le donne, sesto posto per Martina Triolo  sempre tra le concorrenti entro i 53 kg di peso.

La stagione agonistica della pesistica non è ancora terminata. Domenica prossima 19 novembre il Team Quisquash 2000 tornerà infatti in pedana a Bioglio, nel biellese, per la gara di qualificazione alle finali dei Campionati nazionali assoluti di strappo e slancio. I novaresi Giorgio Punzo, Simone Nuzzo, Andrea Bartucci, Alessio Girotti, Anna Cambi, Arianna Zucconelli, Beatrice Capella e Isabella Gentiluomo inseguiranno una qualificazione che, alla vigilia, pare davvero difficilissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesi, Quisquash Novara sfiora il podio agli assoluti

NovaraToday è in caricamento