Sport

Tennis Piazzano B2, terza sconfitta consecutiva per la squadra femminile

Nel prossimo turno, le ragazze novaresi torneranno a giocare in casa, mercoledì 2 giugno

La squadra di B2

Terza sconfitta per la squadra femminile del TC Piazzano nel campionato nazionale di serie B2. Dopo quelle di Parabiago e Vavassori Palazzolo sull’Oglio, le ragazze novaresi non raccolgono punti nemmeno a Casale Monferrato nel match che l’opponeva alla squadra locale dello Sport Club Nuova Casale. 4 a 0 il risultato per le monferrine, per altro favoritissime alla vigilia e confermatesi con il successo sulle novaresi in vetta solitaria nella classifica parziale del girone 1.

Il capitano Alessio Abbagliato, per questo appuntamento, ha schierato Agnese Zapelli, Elisa Viganò e Ludovica Pela che purtroppo hanno trovato disco rosso assoluto contro le più forti avversarie. Nel particolare Elisa Viganò, prima a scendere in campo, ha ceduto in due set (6-0/6-4) ad Anna Floris, Agnese Zapelli è stata sconfitta parallelamente e sempre in due set (6-2/6-1) da Camilla Gennaro. Nell’ultimo singolare l’esordiente Ludovica Pela non ha avuto scampo contro Beatrice Ottone che le ha imposto un doppio 6-0.

Più lottato ma ugualmente alla fine negativo il risultato del doppio dove la coppia del Piazzano Zapelli-Viganò, dopo essersi aggiudicata i primo set per 6-0, ha dovuto lasciare il secondo alla coppia monferrina, Anna Floris e Rebecca Casoli, con lo stesso punteggio, per poi soccombere in un combattutissimo tie break per 11-9. Relativamente agli altri risultati del girone, la classifica parziale vede Casale a punti 9, Parabiago 6, Bergamo e Torino 4, Palazzolo 3, Piazzano Novara e Milano 0. Nel prossimo turno, le ragazze novaresi torneranno a giocare in casa, mercoledì 2 giugno. Dalle 10 in campo contro il TC Milano, scontro diretto per togliere lo zero in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Piazzano B2, terza sconfitta consecutiva per la squadra femminile

NovaraToday è in caricamento