rotate-mobile
Sport

Tennis A2, un pareggio per il Piazzano alla terza giornata

Risultato ottenuto in casa contro Amp Pavia

Dopo aver colto solo 48 ore prima a Pesaro il primo punto del suo secondo campionato a squadre di A2, il Club Piazzano si ripete in casa contro l’Amp Pavia. Un 3 a 3 che alla fine è un buon rosultato ma a voler guardare bene dentro la giornata, con un po’ più di fortuna, il match avrebbe potuto portare anche tutti e tre i punti. Infatti, il primo giro di singolari è stato quello che avrebbe fatto girare già l’incontro visto che alla netta vittoria dello sloveno Kocevar su Cecchi con un doppio 6-1, si è contrapposta la sconfitta dell’italoargentino Barrena, battuto 3-6/6-2/7-5 dall’ucraino Oleksii Krutykh dopo una partita nella quale il tennista del Piazzano ha  cullato a lungo il successo che avrebbe meritato.

Nel secondo giro di singolari il giovane Alessadro Zapelli non ha avuto problemi a regolare il pavese Alessandro Valletta  mentre sull’altro campo Giovanni Fonio ha tenuto a lungo in scacco il più quotato avversario Riccardo Bonadio, già n.174 Atp, nella prima frazione persa solamente al tie break. Poi però nel secondo set la qualità del giocatore pavese è salita di livello e per il novarese non c’è stato spazio di manovra e alla fine ha dovuto cedere (7-6/6-2). Nel pomeriggio quindi si sono disputati i due doppi con la coppia Fonio-Barrena che si è imposta 6-0/6-3 su quella pavese formata da Cerchi.Craviotto mentre  Krutykh–Bonadio con un doppio 6-3 ha sconfitto il duo novarese Zapelli-Kocevar, fissando così il risultato finale di 3 a 3. Negli altri incontri di giornata il Tc Siracusa ha battuto nettamente per 5 a 0 i reggianio dell’Albinea mentre in parità 3 a 3 si è concluso il match di Pesaro tra il Tc Baratoff e l’Ata Trentino.

Quindi la classifica dopo tre turni recita: Maglie 6, Trentino 5, Albinea e Siracusa 3, Piazzano e Pesaro 2, Pavia 1.  Prossimo appuntamento per il Club Piazzano domenica prossima 6 novembre in terra emiliana sui campi in sintetico del Circolo Tennis Albinea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A2, un pareggio per il Piazzano alla terza giornata

NovaraToday è in caricamento