rotate-mobile
Sport

Novara, Piazzano serie A2: svelato il girone del campionato

Sono 28 circoli suddivisi in 4 pool da 7 squadre

La Fit ha definite nei giorni scorsi la composizione dei girone del prossimo campionatro a squadre di A2 maschile. Un campionato che prevede la partecipazione di 28 circoli suddivisi in 4 pool da 7 squadre.

La formazione del circolo novarese è stata inserita nel girone 3 con una vecchia conoscenza, i pugliesi del Maglie mentre le alter 5 formazioni saranno avverarie per la prima volta di Fonio e compagli,. Infatti nello stesso girone ci saranno l’Ata Trentino, l’Amp Pavia, il Match Ball Siracusa, il TC Baratoff di Pesaro e il CT Albinea Reggio Emilia. La pool di qualificazione  prenderà il via il 23 ottobre e si concluderà il 27 novembre.  Il Piazzano esordirà il 23 ottobre ospitando proprio il Maglie, poi in sequenza il 30 andrà a Pesaro per poi tornare subito in sede e il 1 novembre se la vedrà con la squadra di Pavia.  Per il 6 novembre è invece prevista la trasferta in Emilia contro l’Albinea quindi match casalingo il 13, ospite il team di Siracusa, e chiusura il 20 a Trento. Nell’ultimo turno di calendario, il 27 novembre, invece il Piazzano osserverà il suo turno di riposo.  

Intanto Matteo Grimoldi del Tc Piazzano si è aggiudicato il titolo provinciale di 3° categoria maschile disputato la scorsa settimana sui campi di via Patti. Il portacolori del club novarese, nella foto premiato assieme al finalista dal presidente Avv. Franco Allegra, si è imposto in finale a Giacomo Dell’Aquila del TC Novara in due set 6-1/6-4, dopo aver eliminato in semifinale nel derby del Piazzano, Marco Gambaro, battuto 6-0/6-4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Piazzano serie A2: svelato il girone del campionato

NovaraToday è in caricamento