rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Centro / Via Solferino

Piscina di via Solferino, i lavori non sono ancora finiti: rinviata l'apertura

Slitta di qualche settimana l'apertura dello storico impianto novarese. Nessun canone per il primo anno alla società l'ha preso in gestione

Slitta di qualche settimana l'apertura della piscina di via Solferino. Non c'è una data precisa (l'assessore alla Cura della città Federico Perugina non si è voluto sbilanciare), ma i lavori non sono ancora ultimati e i novaresi dovranno aspettare almeno la metà di luglio per poter tornare a usare lo storico impianto cittadino.

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 giugno, l'assessore ha infatti convocato una conferenza per fare il punto sul cantiere: i lavori alla caldaia sono stati ultimati, ma se ne sono resi necessari altri, che sta eseguendo la società che avrà in gestione per i prossimi otto anni la piscina (la Synesthesia srl di Monza). In particolare, si stanno effettuando interventi di controsoffittatura negli spogliatoi dell'impianto, per garantire la sicurezza a chi utilizzerà la piscina.

Piscina di via Solferino: le foto del cantiere

A rallentare il cantiere, che in totale ha avuto un costo di circa 400mila euro, ha contribuito però anche il maltempo delle scorse settimane, ha voluto precisare l'assessore Perugini. La volontà del Comune, e del gestore, è comunque quella di aprire e di restituire ai novaresi la storica piscina. Piscina che per quest'anno avrà gli stessi prezzi di quella dello Sporting: 7 euro l'intero, da lunedì a venerdì; 10 euro il sabato, la domenica e i festivi; 3,5 euro in pausa pranzo e dopo le 17. Inoltre, alla società che gestirà l'impianto non sarà chiesto alcun canone per il primo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di via Solferino, i lavori non sono ancora finiti: rinviata l'apertura

NovaraToday è in caricamento