rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Igor Volley, al via sabato sera i playoff

La diretta su Rai Sport

Via al gran finale per la Igor Volley di Stefano Lavarini, pronta per l'esordio nei Playoff Scudetto che le vedrà in campo sabato sera alle 20.30 al Pala Igor (diretta Rai Sport HD) contro Perugia. La formazione umbra è reduce da un doppio successo con Cuneo nella sfida valevole per gli ottavi di finale della post-season e ospiterà poi le azzurre mercoledì 31 per gara 2.

"Con i playoff inizia un altro campionato - avvisa la schiacciatrice belga Britt Herbots - un torneo in cui ogni partita è decisiva e praticamente non c'è margine di errore. Dopo tre sconfitte consecutive contro Conegliano, che hanno interrotto un cammino fin lì molto positivo, siamo cariche e determinate: loro hanno dimostrato di essere le più forti in questo momento ma noi sappiamo di essere in grado di giocare un'ottima pallavolo. In Champions League non lo abbiamo dimostrato, ora è tempo di rialzare la testa: il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo e giocarcela al meglio".

Sulla sfida con le umbre, Herbots non ha dubbi: "Perugia avrà sicuramente il morale alto dopo le due vittorie con Cuneo e sicuramente sarà una partita complicata, anche perché loro possono contare su tante atlete esperte e abituate a giocare sfide così delicate. Mi aspetto che diano filo da torcere in difesa e noi dovremo giocare la nostra pallavolo, mantenendoci lucide e pazienti, soprattutto nei momenti decisivi di ciascun set".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, al via sabato sera i playoff

NovaraToday è in caricamento