rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Libertas Nuoto: quattro nuove "stelle" per Novara

Nella gara del "sistema delle stelle" di nuoto sincronizzato, che si è svolta domenica 27 novembre a Torino, sono state quattro le portacolori della Libertas a superare i rispettivi esami

Sì è svolta domenica 27 novembre a Torino la gara del "sistema delle stelle" di nuoto sincronizzato. Sono quattro le atlete novaresi che hanno superato i rispettivi esami, nell'esecuzione degli esercizi in acqua.

Elena Sofia Porta (con un punteggio di 81/129) e Hilaria Antinori (100/129) sono riuscite ad ottenere la loro terza stella.

Giulia Villa (87/129) si è messa al petto la seconda stella mentre Alice Cecci (100/111) si è assicurata la sua prima stella.

Dovrà invece ritentare l’assalto alla terza stella Beatrice Dalloni.

"Tenuto conto del fatto che la prova era in calendario dopo soli 23 giorni dalla ripresa degli allenamenti in acqua - hanno dichiarato soddisfatti le allenatrici Irene Bellani e Francesca Torri - e che gli elementi tecnici venivano valutati da giudici di livello nazionale, il primo esame è stato superato decisamente bene. Le nuove “stelle” sono state
decisamente meritate dalle ragazze, che hanno dimostrato grinta e determinazione anche in questa occasione. In particolare, ha cominciato a dare i suoi frutti il lavoro atletico che, da due settimane a questa parte, viene svolto in palestra in collaborazione con la Libertas Ginnastica Novara".

E dopo i festeggiamenti, tornano gli allenamenti, che d'ora in avanti saranno finalizzati, oltre che alla preparazione degli esercizi validi per l’acquisizione delle “stelle” superiori, anche al conseguimento degli esercizi obbligatori per le gare previste dal prossimo mese di gennaio in avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto: quattro nuove "stelle" per Novara

NovaraToday è in caricamento