rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Presentazione della scuola "Nordic Walking Novara"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Venerdì 14 febbraio, dalle 20 presso la saletta interna alla Barriera Albertina di Novara, si svolgerà la serata dedicata alla presentazione della scuola "Nordic Walking Novara".

Il NW o Camminata nordica con l’utilizzo di bastoncini specifici, nasce in Finlandia nel secolo scorso, ma si sviluppa in Italia solo a partire dall’anno 2000. Attività sportiva a contatto con la natura (che si differenzia totalmente dal trekking), utilizza la tecnica del passo alternato dello sci di fondo, potenziando la camminata naturale, migliorando la postura e coinvolgendo quasi il 90% dei muscoli del corpo, e agisce sul sistema metabolico e cardio vascolare, favorendo il benessere psicofisico e stimolando uno stile di vita sano e attivo.

La scuola "Nordic Walking Novara" nasce nel 2015 dalla passione per la divulgazione dell’attività fisica e dei suoi benefici delle istruttrici qualificate Yulia Baykova e Paola Giacopelli. Grazie alla loro personale esperienza sportiva in ambito agonistico e di insegnamento, coinvolgendo e appassionando ormai più di 350 partecipanti ai corsi di base di apprendimento della tecnica, hanno creato il più grande movimento di camminata nordica presente sul territorio. Con la scuola "Nordic Walking Novara" si esplora l’affascinante e, talvolta, sconosciuto territorio novarese che ci circonda, in un continuo e coinvolgente percorso di arricchimento personale. La partecipazione alla serata è aperta a tutti coloro che desiderano scoprire di più sulle caratteristiche e i benefici del Nordic Walking, scegliendo eventualmente, di avvicinarsi a questa sorprendente disciplina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione della scuola "Nordic Walking Novara"

NovaraToday è in caricamento