rotate-mobile
Sport

"Sincro", per la Libertas Nuoto Novara primo posto nel circuito "Girotondo Blu"

A Piasco (Cn) brillano le piccole Esordienti C e B nei balletti tecnici

Tante soddisfazioni per le giovanissime sincronette della Libertas Nuoto Novara, impegnate lo scorso 12 maggio nella piscina cuneese di
Piasco nella loro prima manifestazione di balletti tecnici del circuito "Girotondo Blu" dedicato all'avviamento all'agonismo.

Per le Esordienti C (anni di nascita 2010-2011-2012) hanno conquistato l'argento Rachele Leoncavallo ed Emma Ferrari (2010) con l’esercizio di duo. Nella stessa categoria si sono esibite Carlotta Rogora (2010) e Zoe Luparia (2011). Leoncavallo, Ferrari e Rogora hanno poi gareggiato in trio ottenendo la seconda piazza su 11 terzetti partecipanti. Le tre "ondine", insieme alle "new entry" Aurora Imbrici e Sofia
Mezzetti sono scese infine in acqua nell’esercizio di squadra portando a casa il bronzo.

Nella categoria Esordienti B (2009) medaglia d’argento per Caterina Castelli e Vittoria Azzalin, seste le compagne Rachele Leoncavallo e Asia Alj. Castelli e Azzalin hanno poi partecipato agli esercizi di "solo". Alj, Castelli ed Azzalin hanno dato vita anche alla prova di squadra insieme alle più giovani Leoncavallo, Ferrari e Rogora rendendosi protagoniste di una bellissima performance valsa il secondo posto su un totale di 10 team partecipanti.

"Riteniamo di non essere state premiate nei punteggi sempre nel modo corretto, c’erano molti esercizi meno validi dei nostri che invece, secondo i giudici di gara, hanno meritato una valutazione migliore - osserva l'allenatrice della Libertas Nuoto Novara Francesca Torri - Il bello del nostro sport, comunque, sta anche nel fatto di confrontarsi con altri pareri. Nonostante ci sia sembrato di nuotare un po' 'controcorrente', tutti i successi mietuti dalle nostre atlete hanno permesso alla Libertas di primeggiare nella classifica a squadre. E questo non può che farci ben sperare per il futuro!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sincro", per la Libertas Nuoto Novara primo posto nel circuito "Girotondo Blu"

NovaraToday è in caricamento