rotate-mobile
Sport

Napoli Novara, le probabili formazioni |Novara senza Rigoni

L'atmosfera del San Paolo, ben conosciuta da Tesser, non dovrà scoraggiare gli Azzurri già con il morale un po' basso per la mancanza di una pedina importante come Rigoni. Ormai le speranze di salvezza sono pochissime

La gara Napoli-Novara, valevole per la XV giornata di ritorno del campionato di Serie A Tim, in programma sabato 21 aprile alle 20.45 allo stadio "San Paolo" di Napoli, sarà diretta da Daniele Doveri di Roma 1 che sarà coadiuvato dagli assistenti Di Fiore di Aosta e Nicoletti di Macerata.
Gli ultimi precedenti tra Doveri e il Novara in questo campionato sono le gare casalinghe disputate contro  Bologna e Palermo.


QUI NAPOLI – La partita è molto delicata per entrambe le squadre, in particolare il Napoli viene da tre sconfitte consecutive e non può permettersi di perdere punti.
Il tecnico Mazzarri potrà contare sul ritorno di Maggio dall’inizio e su Campagnaro, che è ritornato in buona condizione. L'allenatore del Napoli non avrà invece a disposizione Pandev, fermato dal giudice sportivo per due giornate.

QUI NOVARA – Il morale non può essere dei migliori: Attilio Tesser si riferisce alla situazione generale, ma il suo sfogo è più che mai d'attualità, perché un'altra tegola è piombata sul Novara: l'infortunio al ginocchio occorso in allenamento a Marco Rigoni, l'uomo di maggior classe della squadra piemontese. Non è ancora nota l'entità della lesione, ma l'allenatore spera di recuperare Rigoni per la partita di domenica contro la Juve. Al suo posto giocherà Jensen, ma le sue caratteristiche sono differenti, per questo motivo è ipotizzabile l'impiego di Mazzarani nel corso dell'incontro, per dare più qualità all'attacco azzurro. La speranza è quella di interpretare la partita come abbiamo fatto nella gara d'andata – afferma Tesser - quando stavamo vincendo fino a un pugno di minuti dalla fine.


PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI ( 3 - 4 - 1 - 1 ): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Cavani. A disposizione: Colombo, Fernandez, Britos, Fideleff, Dossena, Dezi, E.Vargas. All: Mazzarri.

NOVARA ( 5 - 3 - 2 ): Fontana; Morganella, Centurioni, Lisuzzo, Paci, Gemiti; Porcari, Pesce, Jensen; Mascara, Caracciolo. A disposizione: Coser, Rinaudo, Dellafiore, Mazzarani, Rubino, Morimoto. All: Tesser

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Novara, le probabili formazioni |Novara senza Rigoni

NovaraToday è in caricamento