rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Maggiora

Maggiora, il 29 e 30 agosto appuntamento con il Campionato Italiano Rallycross

Al via i primi due round, che saranno però a porte chiuse

Si avvicinano a grandi passi i primi due round del Campionato Italiano Rallycross Aci Sport powered by Toyo Tires, in programma il 29 e 30 agosto alla Maggiora Offroad Arena, e si va definendo una starting list che promette davvero un grande spettacolo.

Supercar

Ai nomi già confermati si aggiungono altri due piloti da seguire: il primo è Francesco Garosci, giovane talento al debutto assoluto nel Rallycross (sarà al via con una Mitsubishi Lancer del Team Marcauto) ma già con un bagaglio di esperienze piuttosto variegato. Il secondo è un altro graditissimo ritorno, Davide Negri, che, per la prima volta nel Rallycross, guiderà la Subaru Impreza del figlio Alessandro.

Super1600

Un altro pilota transalpino sarà al via a Maggiora Offroad Arena: anche Jimmy Terperau correrà sabato e domenica al volante della Citroen C2 con cui è protagonista in Francia e nell’Euro RX.

Kartcross

Al solito, la categoria più numerosa e agguerrita sarà quella dei Kartcross: come già annunciato il Campione in carica Marcello Gallo sarà in gara con un Kart LifeLive dei fratelli Neuville, ma saranno molti gli avversari con cui dovrà misurarsi il pilota novarese, a partire dagli ex campioni Maicol Giacomotti, da quest’anno con la Planet Kart Cross – che fornirà i suoi Kart a un buon numero di piloti – e Gabriele Zoppetti, con il suo Speedcar Extreme.
Il Vice Campione 2019 Simone Firenze ha cambiato mezzo e si presenterà con un Semog Bravo Sport della scuderia GrisuRallySport, il team di patron Bomberos, alias Gianni Ausonia, che sarà protagonista con ben 9 vetture, compreso il Kart dello stesso Bomberos.
Anche la GMN, la scuderia dei fratelli Nicolò e Matteo Grieco, sarà presente in forze e fornirà tra l’altro il mezzo all’unica donna in gara, la debuttante Cristina Tadone. Ritornerà poi a Maggiora, dopo tre anni di assenza e in attesa di concretizzare il suo progetto Super1600, Luciano Visintin, con il suo Yacar.
C’è attesa per vedere cosa potranno fare Riccardo Canzian, dopo lo spettacolare esordio nel 2019, con il suo Speedcar Extrem, e il più giovane del lotto, il belga Victor Vrankx, di soli 14 anni (!), che ha sostituito il motore del suo Planet Kart Cross per poter essere al via dei due Round di agosto.

I Round del 29 e 30 agosto saranno a porte chiuse, ma godranno di una copertura televisiva totale, sin dalle Q del mattino, sui canali social dell’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiora, il 29 e 30 agosto appuntamento con il Campionato Italiano Rallycross

NovaraToday è in caricamento