rotate-mobile
Sport Maggiora

Motocross, torna l'appuntamento con il Red Bull MX Superchampions

Sul circuito del Maggiora Park, che quest'anno ospiterà il Motocross delle Nazioni, sabato 1 e domenica 2 ottobre si sfideranno 400 tra i migliori piloti italiani

Si scaldano i motori del Red Bull MX Superchampions, l’unica competizione italiana che sabato 1 e domenica 2 ottobre vedrà gareggiare sul circuito del Maggiora Park i migliori piloti dei campionati regionali di motocross.

I 400 rider selezionati avranno l’onore di gareggiare, gomito a gomito, sul medesimo circuito del Motocross delle Nazioni, l’evento di motocross più importante a livello internazionale che avrà luogo il 24 e il 25 settembre.

Red Bull MX Superchampions è l’unico evento di motocross in Italia che fa gareggiare, gli uni contro gli altri, i più promettenti piloti selezionati dalle classifiche regionali FMI (aggiornate al 31 luglio) che sono stati ammessi automaticamente a ciascuna delle 8 categorie previste in gara: MX1, MX2 Over21, MX2 Under21, 125, 85 Senior e Junior, 65 Cadetti e Debuttanti.

Alle otto classi si aggiungono due categorie a iscrizione libera: OPEN MX1 e OPEN MX2, alle quali possono ancora iscriversi tutti i titolari di Licenza FMI Fuoristrada e Fuoristrada Elite sul sito ufficiale www.redbull.com/mxsuperchampions o scrivendo direttamente a racing@xoffroad.it.

L’adrenalinico fine settimana comincerà sabato 1 ottobre con le  prove libere e le qualifiche che definiranno la griglia di partenza per la giornata di domenica 2 ottobre, quando prenderanno il via le gare ufficiali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motocross, torna l'appuntamento con il Red Bull MX Superchampions

NovaraToday è in caricamento