rotate-mobile
Sport

Table Tennis, il novarese Sassi è vice campione

Bandiera del Tennis Tavolo Regaldi

Domenica 4 settembre si sono svolte al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, le fasi finali del Table Tennis X che hanno laureato i campioni d’Italia del TTX per il 2021 e 2022, nel torneo che ha visto all’opera gli atleti qualificati attraverso la vittoria di almeno una delle le oltre 40 tappe del Ping Pong Tour, divisi per annata sportiva.  

A dirigere i lavori è stato il segretario generale della FITeT Giuseppe Marino, che ha anche effettuato le premiazioni. I protagonisti si sono sfidati utilizzando le ormai classiche racchette in legno, senza coperture in gomma, e le palline più grandi e pesanti rispetto al tennistavolo, sulla distanza di tre set a tempo, della durata di due minuti ciascuno, che sono sempre stati giocati tutti. 

Unico piemontese presente alla fase finale della manifestazione Claudio Sassi del G.S.G. Regaldi Novara, essendosi aggiudicato il torneo di Asti del settembre 2021. 

Nelle Finali 2021 (il podio nella prima foto), in semifinale Claudio Sassi ha prevalso per 2-1 (10-4, 4-10, 6-4) su Roberto Gadaleta e Luca Della Rosa per 3-0 (12-0, 7-3, 7-6) su Luca Lavoratti. Nell’atto conclusivo Claudio è stato sconfitto per 2-1 dal toscano Luca Della Rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Table Tennis, il novarese Sassi è vice campione

NovaraToday è in caricamento