rotate-mobile
Sport

Piscine a Novara: quanto manca alla riapertura?

Si lavora per le riaperture estive del Terdoppio e di via Solferino, oltre che per le piscine coperte a luglio

Quando riapriranno le piscine a Novara?

Sono molti i novaresi che si sono fatti questa domanda: la piscina comunale al coperto del Terdoppio infatti è chiusa da ottobre, salvo che per gli atleti che si allenano per competizioni, mentre la parte estiva ancora non è aperta, così come la piscina di via Solferino. Secondo le indicazioni dei decreti le piscine esterne possono essere aperte a partire dal 15 maggio, mentre per la vasca interna sarà necessario aspettare il 1° luglio. 

"Stiamo lavorando per terminare i lavori che erano già stati programmati - dice l'assessore allo sport del Comune di Novara Marina Chiarelli -. Comunque confermo che una data per la riapertura della piscina estiva del Terdoppio c'è ed è il 1° giugno, clima permettendo. Non abbiamo pensato di aprire il 15 maggio perchè le condizioni meteo non lo permettevano". Come lo scorso anno la capienza sarà ridotta e saranno disponibili lettini e ombrelloni, che verranno sanificati dal personale.

Sempre il 1° giugno aprirà anche la piscina di via Solferino. "Anche qui la capienza sarà ridotta - dice Chiarelli - e ci saranno le sanificazioni. La capienza sarà determinata in base alle linee guida ufficiali, che più o meno rispecchieranno quelle dello scorso anno".

La vasca interna dell'impianto del Terdoppio invece riapirà il 1° luglio. "La piscina coperta sarà utilizzabile anche negli orari di apertura di quella esterna, come era già successo nel 2020 - spiega l'assessore -. L'obiettivo è quello di ricominciare i corsi di nuoto che sono stati sospesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine a Novara: quanto manca alla riapertura?

NovaraToday è in caricamento