rotate-mobile
Sport Galliate

Riprende l'attività della Boxe Galliate

Terminata ormai la pausa estiva della Boxe Galliate, si ricomincia a pieno ritmo nei settori agonistico, giovanile e amatoriale

Una breve pausa estiva quella della Boxe Galliate. La società pugilistica galliatese è ora pronta a ritornare sulla scena, con l'intenzione di riprendere il ritmo raggiunto nella prima parte dell'anno sportivo e di proseguire sulla scia degli ottimi obiettivi raggiunti. Come i successi dell'atleta agonista Yuri Sampirisi, con una serie di 5 vittorie consecutive, che sono culminate con la sua convocazione e partecipazione al Torneo Guanto d'Oro d'Italia 2015 tenutosi a Rossano.

Mercoledì 2 settembre riprenderanno le attività di preparazione degli atleti con gli allenamenti programmati per tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate.

Dal 31 agosto al 5 settembre, inoltre, i due giovani pugili nel loro anno da esordienti David Ghirardini e Lorenzo Vella parteciperanno, dopo essere stati selezionati sul territorio nazionale in quanto vincitori della Coppa Italia Giovanile 2013 e 2014, al Campus Giovanile tenuto dalla Federazione Pugilistica Italiana. Tale Campus si terrà a Spoleto e consiste in una settimana di allenamenti e di formazione pugilistica durante la quale gli atleti saranno seguiti in tutto e per tutto dai tecnici della nazionale italiana, oltre che essere accompagnati dal proprio tecnico Domenico Virton. L'esperienza di allenamento nazionale è importante per i giovani pugili e indispensabile per poter diventare atleti di alto livello. Potrà essere di buon auspicio per i due atleti galliatesi, considerato inoltre che era dal 1993 e poi 2005 che un atleta della Boxe Galliate non vi partecipava, ultimo dei quali è stato proprio il tecnico Domenico Virton.

Sabato 12 settembre vedrà invece il ritorno degli atleti amatori impegnati nella light-boxe, la disciplina soft e amatoriale del pugilato, con il Torneo delle Tre Capitali a Torino.

Il giorno seguente toccherà invece al settore giovanile con le gare del 9° Criterium Regionale, non valevole per le qualificazioni nazionali, ormai concluse con la qualificazione della coppia di Allievi Enrico Avvignano e Giacomo Schiavon. Le gare nazionali vedranno poi il loro espletamento con il Trofeo Coni 2015 previsto dal 24 al 27 settembre nelle terre friulane di Lignano Sabbiadoro e con la Coppa Italia Giovanile 2015 prevista per fine ottobre.

A ottobre, infine, ricominceranno le qualificazioni regionali degli atleti amatori di light-boxe in vista della seconda edizione del Campionato Italiano Amatori 2016, un campionato a squadre regionali che coinvolge il territorio nazionale e che quest'anno si è svolto sul palcoscenico di Rimini Wellness 2015.

E la Boxe Galliate riprenderà in pugno anche gli aspetti organizzativi e sabato 10 e 31 ottobre ritorneranno le grandi serate di galà pugilistico Galliate Boxing Forum presso il Palabogonghi (ex Bocciodromo) del centro sportivo Sportcity di Galliate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende l'attività della Boxe Galliate

NovaraToday è in caricamento