Grandi risultati per il Judo Ju Jitsu Novara

E’ stato all’insegna del ju jitsu questo week end appena trascorso per i Novaresi della Judo Ju Jitsu Novara, ch’erano impegnati sia nella parte prettamente tecnica e in quella agonistica proprio nel quartier generale della Federazione, a Ostia Lido.

Andiamo per ordine partendo da sabato 21 settembre, dove CLAUDIO BOLCHINI durante lo stage Nazionale di Ju Jitsu ha superato gli esami per la cintura nera 3° dan.

Domenica era invece dedicata all’agonismo per la disputa del “torneo delle Regioni” che ha registrato 15 squadre misurarsi con il fighting system (combattimento integrale), in utilizzo ai campionati Europei, Mondiali e World games.

Le squadre erano composte da tre elementi (nella femminile) e cinque (nella maschile), e ben 4 Novaresi erano i titolari: BIANCA ANTONINI; ELEONORA COPPA; FILIPPO AQUILINO e GIUSEPPE DI CHIO.

La squadra femminile ha conseguito il miglior risultato classificandosi seconda dietro alla compagine dell’Umbria; quella maschile, purtroppo ha perso la finalina del terzo posto ed è giunta quinta.

La classifica assoluta (cha assommava i risultati maschili e femminili) ha comunque fatto salire la nostra Regione sul più basso gradino del podio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A piedi sulla A4 armato di un coltello, fugge nei campi alla vista della polizia: caccia all'uomo

  • Operazione interforze in stazione: chiuso un bar dopo il tentato omicidio, controllate 125 persone

  • Le Frecce Tricolori su Novara: il decollo da Cameri della pattuglia acrobatica

  • Incidente a Mandello, perde il controllo del suv e si incastra in un canale

  • Incidente a Novara, schianto fra due auto in corso della Vittoria: ragazza incastrata tra le lamiere

  • Verbania, scoperto meccanico e carrozziere abusivo

Torna su
NovaraToday è in caricamento