rotate-mobile
Sport

Grandi risultati per il Judo Ju Jitsu Novara

E’ stato all’insegna del ju jitsu questo week end appena trascorso per i Novaresi della Judo Ju Jitsu Novara, ch’erano impegnati sia nella parte prettamente tecnica e in quella agonistica proprio nel quartier generale della Federazione, a Ostia Lido.

Andiamo per ordine partendo da sabato 21 settembre, dove CLAUDIO BOLCHINI durante lo stage Nazionale di Ju Jitsu ha superato gli esami per la cintura nera 3° dan.

Domenica era invece dedicata all’agonismo per la disputa del “torneo delle Regioni” che ha registrato 15 squadre misurarsi con il fighting system (combattimento integrale), in utilizzo ai campionati Europei, Mondiali e World games.

Le squadre erano composte da tre elementi (nella femminile) e cinque (nella maschile), e ben 4 Novaresi erano i titolari: BIANCA ANTONINI; ELEONORA COPPA; FILIPPO AQUILINO e GIUSEPPE DI CHIO.

La squadra femminile ha conseguito il miglior risultato classificandosi seconda dietro alla compagine dell’Umbria; quella maschile, purtroppo ha perso la finalina del terzo posto ed è giunta quinta.

La classifica assoluta (cha assommava i risultati maschili e femminili) ha comunque fatto salire la nostra Regione sul più basso gradino del podio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi risultati per il Judo Ju Jitsu Novara

NovaraToday è in caricamento