rotate-mobile
Sport Centro / Via Fratelli Rosselli, 22

Mondiali di pattinaggio, il Broletto si trasforma nel Roller Village

Inaugurato ieri, sarà un punto di accoglienza per turisti e visitatori. Il costo dell'ingresso, 20 euro, sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma

Inaugurato il Roller Village: nel cuore della città, al Borletto, nasce il punto di accoglienza per i turisti e i visitatori che arriveranno in città in occasione dei mondiali di pattinaggio. All'interno del "Roller Village", organizzato dal Comune con le associazioni di categoria, saranno presenti spazi in cui degustare e conoscere i prodotti del territorio. Il costo dell'ingresso è 20 euro, che saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma. 

"Siamo orgogliosi del lavoro svolto - ha detto l'assessore al commercio Franco Caressa - e della capacità di raccogliere le sfide dimostrati da Confartigianato imprese Piemonte Orientale e Confederazione nazionale artigianato Piemonte Nord, che in quest’ultimo mese, in perfetto concerto con gli Uffici comunali competenti, hanno lavorato fianco a fianco dell’amministrazione affinchè i Mondiali di Pattinaggio diventassero, oltre che un importante evento sportivo, anche un’occasione di promozione della città e di quelle che sono le eccellenze dei prodotti artigiani del nostro territorio".

Il Roller Village, visitabile dalle 18 alle 23, "è caratterizzato - spiega Caressa - da spazi appositamente creati per rendere l’area fruibile ai visitatori e ai turisti presenti in città in questi giorni. Gli espositori di Confartigianato imprese Piemonte Orientale e Confederazione nazionale artigianato Piemonte Nord che hanno aderito all’iniziativa gestiranno direttamente degustazioni, assaggi, promozione di prodotti del territorio che potranno ovviamente essere acquistati. Il pubblico avrà in questo modo occasione di conoscere in presa diretta ciò che di bello e buono il Novarese è in grado di offrire".

Gli espositori che partecipano al Roller Village sono Caffè Comero, Fontana snc, Brignolio Giovanni, Pasticceria Boriolo, Pasticceria Savoini, Negri Alimenti, Burba Giuseppe, Biscottificio Io Mattarello, Birreria Vallecellio sas, I biscutìn dal Strii, Cà di Mori, Pasticceria Cametti, Cose e cose snc, Capittini snc, I sapori di nonna Fiordaliso, Castello di Tagliolo, Gelateria Tiziana srl, Trematti srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di pattinaggio, il Broletto si trasforma nel Roller Village

NovaraToday è in caricamento