rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Romagnano Sesia

A Romagnano arriva il corso di rugby... ma per bambini

La Società Arcobaleno attiverà un nuovo corso che sarà tenuto da Andrea Roncari, giocatore del Gattico, squadra che milita in serie C, mediano di mischia e capitano

A Romagnano arriva il rugby. La Società Arcobaleno attiverà infatti un nuovo corso che sarà tenuto da Andrea Roncari, giocatore del Gattico, squadra che milita in serie C, mediano di mischia e capitano.

Le lezioni, dedicate ai bambini dai 6 agli 11 anni, si terranno nel campo adiacente le scuole elementari o all’interno della palestra.

"E’ uno sport dinamico e divertente, ma soprattutto c’è un grande rispetto delle regole - ha spiegato Ilaria Sitzia presidente della Ssd Arcobaleno - e dell’avversario, nonostante il contatto fisico".

Uno sport in crescita su tutto il territorio nazionale.

"Quando ci è stata chiesta la disponibilità di ospitare il corso non ci siamo tirati indietro e abbiamo valutato diverse proposte - hanno commentato il consigliere allo Sport Gian Mario Paracchini e l’assessore all’Istruzione e politiche sociali Alessandro Carini -. Romagnano sta diventando un paese di riferimento per gli sport in generale. Il rugby è una disciplina sportiva di squadra che privilegia la socialità e il valore del gruppo".

A Romagnano si terranno anche i corsi di mini gym e big gym (dai 3 ai 5 anni e avviamento all’acrobatica), atletica dai 6 agli 11 anni, cheerleading dagli 8 anni in poi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Romagnano arriva il corso di rugby... ma per bambini

NovaraToday è in caricamento