Sport

Maggiora, nel week end si recupera il Round 1 del Campionato italiano rallycross

Appuntamento sabato 6 e domenica 7 luglio alla Maggiora Offroad Arena

Sabato 6 e domenica 7 luglio un nuovo appuntamento sportivo a Maggiora, dove è in programma il recupero del Round1 del Campionato italiano rallycross, che non si era potuto tenere a Pasqua e Pasquetta a causa del maltempo. Sarà quini ancora quindi la Maggiora Offroad Arena il terreno di battaglia dei piloti impegnati in questo Tricolore RX.

RX5
Nella categoria regina Valentino Ledda (U18) cercherà la quarta vittoria consecutiva per rafforzare ulteriormente il suo primato in classifica generale: troverà come sempre sulla sua strada Fabio Mezzatesta, il suo più immediato inseguitore, e Rosario Montalbano, attualmente terzo in classifica.
Tutti i piloti correranno su Skoda Fabia R5.

RX3
Dopo la grintosa prestazione del Round 3 Matteo Valazza sarà al via per provare a vincere ancora con la sua Peugeot 206; bisognerà però vedere cosa ne penseranno prima di tutto il suo rivale più pericoloso, Armando Tocchio (Peugeot 106), e poi Daniele Delfino (Citroen Saxo) e Marco Valazza (Citroen Saxo).

RX4
Si preannuncia una bella battaglia in questa categoria con Gianni Saddi (Citroen DS3) e Mario Masala (Renault Clio) che proseguiranno nel loro duello, ma dovranno anche guardarsi da Marco Nicolini (Peugeot 205) e Alberto Palestrini (Renault Super5) che saranno vogliosi di rifarsi dopo gli inconvenienti tecnici che li hanno messi fuori gara nel Round precedente.

Kart Cross
Mauro Vicario contro tutti: l’esperto pilota novarese, finora grande protagonista con il suo Speedcar Xtreme, sarà il pilota da battere, ma attenzione a Thomas Buccolieri (GMN Kart Cross), secondo in classifica generale e all’Under 18 Marcus Martinelli (GMN Kart Cross) attualmente in terza posizione. Saranno al via tra gli altri anche Danny Pozzi (Semog Attack), quarto nella generale, e Nicola Landrini (Planet Kart), secondo nell’ultimo Round.
  
L'ingresso sarà libero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiora, nel week end si recupera il Round 1 del Campionato italiano rallycross
NovaraToday è in caricamento