rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Rugby Novara, schiacciante sconfitta in serie B

Il Lecco stende i novaresi con un imbarazzante 79-3. La squadra ora guarda avanti al prossimo impegno con il Settimo

Un Novara svogliato e poco determinato alza bandiera bianca di fronte a un Lecco che non ha sbagliato nulla ed è apparso più tonico fisicamente, con giocatori sempre in avanzamento sia in attacco che in difesa. 

In queste condizioni è difficile per Cerutti imbastire un gioco d'attacco e le poche azioni pericolose sfumano in prossimità della meta. Lecco ne approfitta, ringrazia e segna 31 punti nel primo tempo e ben 48 nella ripresa. Di Cerutti gli unici 3 punti del Novara colti su calcio piazzato nel primo tempo. 

Vacaru prova a correre ai ripari inserendo forze fresche. Dentro Viana per uno spento Maas, Loddo per Santocono debole in difesa e Mora per un Fadda troppo leggero.

La vivacità di Loddo, autore di una buona prova, non scuote i compagni ,così come l’impegno di Loretti , uno dei pochi a salvarsi dal naufragio del pack. Al tutto si aggiunga una buona dose di fallosità e il piatto è servito. Lecco ripetutamente a bersaglio al 5’ , al 15’, al 20’, al 23’ e al 27’, poi due volte ancora nel finale a vanificare gli ultimi generosi quanto sterili attacchi del Novara, alla ricerca della meta salva onore. Poche le sufficienze in pagella: si salvano Sormani, Stofella , Cerutti e Loddo. Man of the match a Loretti solito grande combattente. Gli altri devono approfondire la materia in settimana in vista dell’impegno casalingo con il Settimo.

Formazione: Radaelli (Quadraro) , Cotroneo, Fioretto, Maas (Viana), Loretti , Fadda (Mora), Pianca (Simili), Santocono (Loddo), Cerutti, Stofella (Barelli), Vicari, Familiari, Sogni (Lucci), Sormani. All. Vacaru

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Novara, schiacciante sconfitta in serie B

NovaraToday è in caricamento