rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rugby Novara, in serie B sconfitta contro Sondrio

I novaresi giocano bene, ma non riescono a vincere, nonostante la partita combattutissima

Primo punto conquistato dai novaresi grazie al bonus offensivo per le 4 mete segnate, ottenuto contro un avversario certo fisico e quadrato nel pacchetto di mischia, ma non irresistibile nei trequarti e nella difesa. Purtroppo il Novara ha concesso ben 31 punti nel primo tempo e nel secondo, pur giocando meglio dell’avversario, non è riuscito nella disperata rimonta.

Nel primo tempo, conclusosi 31 – 0, il Sondrio mette a segno ben 5 delle sue 7 mete e si assicura il risultato. Novara troppo rinunciatario e falloso per impensierire i lombardi, che segnano a ripetizione utilizzando soprattutto la cassaforte e la spinta dalla rimessa laterale. 

Nel secondo tempo il Novara decide di mettersi a giocare e conquista metri e palloni con una difesa avanzante e aggressiva. L’ingresso di Loddo a mediano di mischia velocizza il gioco e anche i trequarti si fanno pericolosi. Mete del Novara al 17’ con Familiari, al 20’ Cerutti su contrattacco, al 35’ meta collettiva da rimessa laterale e al 40’ meta del bonus di Tonelli. Cerutti segna tre trasformazioni.   

Novara 26 – Sondrio 41

Formazione: Quadraro, Cotroneo (Radaelli), Ventruto (Fioretto), Loretti sr., Maas (Fadda), Guglielmi, Tonelli, Viana (Pianca), Santocono, Cerutti, Stofella, Vicari, Sogni (Lucci), Familiari, Grelli (Loddo).

A disposizione: Mora

Allenatore: Vacaru   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Novara, in serie B sconfitta contro Sondrio

NovaraToday è in caricamento