rotate-mobile
Sport

Salernitana Novara 0-0 | Gli azzurri portano a casa un punto importante

Una trasferta senza reti quella dei novaresi, che sul difficile campo dell'Arechi non riescono a concludere

Finisce 0-0 la sfida tra Salernitana e Novara. Gli azzurri di Boscaglia portano a casa un solo, anche se importante, punto. Sul difficile campo dell'Arechi, infatti, i novaresi hanno ben giocato, mettendo in campo diverse occasioni, ma senza riuscire a concludere.

La cronaca - I campani, in grigio, approcciano molto bene la gara, imponendo fin dalle prime battute del match ritmi alti e gioco di prima. L'occasione più nitida però è degli azzurri, pericolosissimi al 3' con una conclusione di Sansone dal limite dell'area. Al 6’ i granata rispondono con Improta, che fa partire un tracciante dai 30 metri ma che si spegne alto sulla traversa. All'11' i tifosi campani reclamano un calcio di rigore per atterramento in area di Rosina, ma l'arbitro lascia correre. Al 15' occasione per la Salernitana che va vicinissima al gol del vantaggio con Rosina, ma Da Costa salva la situazione. Al 32' il Novara prova di nuovo ad andare in vantaggio con una mezza girata di Macheda in area, che Gomis disinnesca. Al 35', poi, i granata sfiorano ancora il gol con Impronta, che ci riprova al 45' dal limite dell'area, ma senza successo. 

Nella ripresa, i granata stringono d'assedio gli azzurri. Come nel primo tempo, però, la prima occasione degna di nota è del Novara, con Sansone che al 7' prova una rasoiata al volo che Gomis neutralizza. Al 15' Salernitana di nuovo sugli scudi con Coda che ci prova dal limite dell'area. Al 32' Casarini ci prova dalla distanza, ma non va in rete. al 34' la Salernitana riprende a spingere e con un colpo di testa di Perico va vicinissima all'1-0. Dal 40' in poi non succede più nulla, sia azzurri che granata iniziano a tirare i remi in barca e la partita finisce 0-0.

Il tabellino del match.

Salernitana: 27 Gomis, 2 Bittante, 3 Vitale (28 Zito 71′), 4 Bernardini, 6 Schiavi, 8 Busellato (7 Joao Silva 87′), 9 Coda, 10 Rosina (K), 17 Minala, 19 Improta (14 Della Rocca 81′), 29 Perico.
Allenatore: Alberto Bollini

Novara: 1 Da Costa (K), 2 Troest, 3 Mantovani, 5 Casarini (vK), 6 Scognamiglio, 8 Chiosa, 10 Macheda (28 Selasi 71′), 16 Galabinov, 18 Sansone (32 Lukanovic 83′), 19 Bolzoni (7 Cinelli 25′), 20 Kupisz.
Allenatore: Roberto Boscaglia

Arbitro: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta
Assistenti: Sigg. Emanuele Prenna di Molfetta e Antonino Santoro di Catania
Quarto ufficiale: Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta

Ammoniti: 23′ Bolzoni, 26′ Schiavi (S), 34′ Troest, 37′ Cinelli
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana Novara 0-0 | Gli azzurri portano a casa un punto importante

NovaraToday è in caricamento