rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: finalmente si torna a vincere

Contro la Sambonifacese i rossoblù ritrovano la vittoria e si portano a casa un bel 3-1. Il coach Melosi: "C'era la necessità di vincere e lo abbiamo fatto anche giocando bene"

Il Borgomanero ritrova (finalmente) la vittoria.

Dopo nove giornate e un punto solo in campionato, arrivano i primi tre punti in una gara, con il 3-1 portato a casa contro la Sambonifacese. La squadra di Melosi, espulso dopo la rete del pareggio, ha ottenuto una vittoria preziosissima per la testa e anche per la classifica.

Ora la zona salvezza dista 6 punti mentre i play out a soli 3 punti. Protagonisti della giornata Banegas e Tiboni. Il primo ha aperto le marcature con un gran gol da 30 metri sotto l’incrocio dei pali e da Banegas è ritornato ad essere ‘El Pocho’ procurandosi anche un calcio di rigore. Il secondo protagonista è Tiboni autore di una doppietta che ha di fatto consegnato la gara ai rossoblù.

Due le note stonate, la prima riguarda Merlin che ha dovuto lasciare il campo prima del tempo per problemi muscolari, martedì si verificheranno le sue condizioni e si potrà avere una analisi più precisa di quanto successo, la seconda riguarda gli 11 metri. Il gol del nuovo vantaggio del Borgo siglato da Tiboni, nasce da un calcio di rigore sbagliato questa volta da Corduri.

"C’era la necessità di vincere - ha commentato coach Melosi - e lo abbiamo fatto anche giocando bene. Questo potrebbe sbloccarci anche perché la vittoria è arrivata su un campo difficile. Il campionato è lungo, sono molte le partite che dobbiamo giocare e possiamo ancora dire la nostra. Basta che alcuni episodi vengono girati a nostro favore e le partite si incanalano in strade diverse. Siamo stati bravi a trasformare il negativo in positivo. Una strada che dobbiamo seguire dando continuità di risultati".

TABELLINO

Sambonifacese Borgomanero 1-3

Marcatori: PT 12’ Banegas. ST 8’ Piras, 16’ e 33’ Tiboni.

BORGOMANERO: Ramazzotti, Francoli, Gambuto, Merlin (45’ p.t. Picco), Bossa, Piccinotti, Bonacina, Corduri, Tonani, Banegas (44’ st Fassone), Tiboni (34’ st Soit). A disposizione: Martignoni, Berardi, Picco, Soit, Fassone, Crupi, Musso, Rambone, Raimondi.
Allenatore: Melosi.

SAMBONIFACESE: Tenderini, Capelli (22’ st Zimmehofer), Lallo, Tacchinardi (29’ p.t. Micheloni) (12’ st Vitali), Kamalu, Stankovic, Zanga, Piras, Mair, Zagari, Lo Iacono. A disposizione: Montalenti, Zimmehofer, Ratti, Vitali, Amoruso, Rodighiero, Micheloni, Scalzotto, Prandi.
Allenatore: Magoni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: finalmente si torna a vincere

NovaraToday è in caricamento