rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: tornano a vincere a Settimo i rossoblù

La squadra di Erbetta tiene il passo, si riscatta in trasferta e chiude il girone di andata con una vittoria. Nella ripresa arriva il gol di Banegas che chiude l'incontro

Il Borgomanero tiene il passo, si riscatta in trasferta e chiude il girone di andata con una vittoria.

Dimenticare immediatamente la bruciante sconfitta casalinga con il Bellinzago all’ultimo respiro di domenica scorsa e rimettersi in carreggiata; era questo l’obiettivo della squadra di Erbetta impegnata nella difficile trasferta di Settimo.

A giudicare dall’atteggiamento dimostrato dalla squadra nei primi minuti di gioco, Erbetta ha lavorato molto sulla testa dei rossoblù che sono entrati concentrati e concreti mettendo immediatamente alle strette la retroguardia dei padroni di casa e trovando all’11 il meritato vantaggio con Zenga che ha evidentemente un ottimo rapporto con le trasferte, visto che la maggior parte delle sue reti sono state realizzate lontano dal comunale (per lui decima rete in campionato).

Poco mordente nella reazione dei padroni di casa che si affacciano raramente dalle parti di Ramazzotti. Nella ripresa arriva il gol di Banegas che chiude l’incontro. Per il "Pocho" è la quarta rete in campionato, anche se, per quanto ha dimostrato in campo, i numeri sono stati ingenerosi nei suoi confronti.

Con questa vittoria il Borgo tiene la corsa di Aygreville e Bellinzago, con la capolista vincente all’ultimo respiro con il Lascaris grazie a un calcio di rigore; e soprattutto riesce a tenere a debita distanza un Borgopal che continua a tenere il passo.

Il Borgo chiude il girone di andata con 10 vittorie, tre pareggi e due sconfitte. I rossoblù hanno costruito la loro terza posizione (e i conseguenti 33 punti) in trasferta dove ha pareggiato solo una volta con il Galliate per 2 a 2 e ha poi sempre vinto. Delle 15 partite disputate nel girone di andata, il Borgo ha perso due volte in casa contro Aygreville e Bellinzago (prima e seconda della classe), ha pareggiato due volte in casa contro Baveno e Pro settimo.

 

TABELLINO

Settimo Calcio Borgomanero 0-2

Marcatori: 11’ pt Zenga, 15’ st Banegas.

BORGOMANERO: Ramazzotti, Francoli, Nasali (39’ st Imburgia), Soit Mihnea, Picco, Bandirali, Banegas (30’ st Fioroni), Brizzi, Zenga (35’ st Salusti), Giallonardo, D’Onofrio. A disp.: Zappaterra, Fornara, Vezzù, Trivino.
Allenatore: Erbetta.

SETTIMO CALCIO: Murano, Perazzolo, Sapetti, Di Viggiano, Ciappellano (1’ st Lovreglio), Chiumente, Barbati, De Rosa (30’ st Egnakov), Zarantonello (1’ st Tomasicchio), Capraro, Bonsanto. A disp.: Milano, Baruffato, Bertolino, Rubino.
Allenatore: Cristiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: tornano a vincere a Settimo i rossoblù

NovaraToday è in caricamento