rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Agil Volley, i risultati del settore giovanile

Under 13 Azzurra: benissimo contro Issa Novara
Una super partita e un risultato netto: la squadra del tecnico Gianni Zanelli vince 3-0 (25-10; 25-8; 25-10) contro Issa Novara. Le Igorine sono state subito brave a dettare il loro gioco, sebbene dall’altra parte ci fosse un’avversaria sempre pronta a difendere e contrattaccare tanto che spesso ci sono stati lunghi scambi. Prossimo appuntamento sabato 13 marzo alle 10.30 a casa di San Giacomo.

Under 13 Blu: sfida contro avversarie più pronte
Un’altra prova con tanti buoni spunti per continuare a crescere. E’ finita 3-0 (25-10; 25-9; 25-11) a casa di Pavic Romagnano per le piccoline (nella foto di copertina) di Letizia Gullì. Le Igorine hanno affrontato un’avversaria più grande e molto più pronta. Prossima sfida sabato 6 alle 15.30 a casa di San Giacomo Bianca.

Under 15 provinciale Azzurra e Blu: due vittorie!
Punteggio pieno per entrambe le formazioni Under 15 provinciali guidate da Gianni Zanelli nelle rispettive partite del finesettimana. La formazione Azzurra si è imposta 0-3 (19-25; 17-25; 19-25) a casa di San Giacomo Black, mentre la Blu ha vinto 0-3 nel “derby” trecatese contro San Giuseppe Volley. “Sono contento di queste sfide,- dice l’allenatore - con la squadra Azzurra si è visto un bel gioco da entrambe la parti, con tanta difesa e ricostruzione e le ragazze hanno giocato di squadra; un po’ più di errori nella partita della squadra Blu, sempre da entrambe le parti, ma siamo state brave ad avere sempre la meglio”. Pausa per la 15 Azzurra che torna in campo il 14 marzo in casa alle 14.30 contro New Volley Ticino, l’Under 15 Blu è in casa sabato domenica 7 marzo alle 10.30 contro Icos Novara.

U15 Regionale: sfida contro la prima in classifica
Stop in casa 1-3 (25-23; 16-25; 11-25; 26-28) per la squadra di Stefano Falaguerra contro la prima del girone In Volley Piemonte 2006. Le Igorine hanno vinto il primo set sfruttando tutte le loro qualità e hanno poi ceduto nei due set successivi per merito delle avversarie. Una bella battaglia l’ultima frazione di gioco lottata punto a punto. “Nel set finale alcune nostre ingenuità hanno fatto la differenza, - dice il tecnico – Chieri è squadra attrezzata per puntare alla fase nazionale. Sicuramente nel primo e nel quarto le ragazze hanno combattuto e hanno giocato alla pari contro una squadra molto forte. Sono contento della prestazione e ancora di più sono felice per il ritorno in palestra di Andrea Garagiola, che ha già lavorato in settimana, e di Berra e Ndoci che con la partita sono ritornate per la prima volta nel gruppo”. Prossimo appuntamento domenica 7 marzo alle 11 a casa di Isil Volley Almese.

Serie C: sfida combattuta con Direma Novara
Non trova il bis con Direma Novara la squadra di Valeria Alberti, che viene sconfitta 3-0 (27-25; 25-23; 25-23) ma al termine di una sfida molto combattuta. “Purtroppo ci mancano continuità e capacità di concretizzare nei momenti clou del set,- spiega il tecnico – Il risultato è un po’ “falso”: merito sicuramente a Direma Novara che ha sbagliato davvero poco, ma noi ci siamo state nonostante le nostre difficoltà e i risultati ai vantaggi lo testimoniano. Il campo però dice questo e lo accettiamo e ci dice anche che ci manca tanto lavoro. In attesa di avere la squadra al completo, anche stavolta voglio vedere quel che di buono c’è stato, ossia che abbiamo tanto margine di miglioramento e questo deve far sì che dobbiamo rientrare in palestra e rimboccarci le maniche. A breve avremo i nostri risultati”. Prossima sfida il 6 marzo alle 21 a casa di Vega Occhiali Rosaltiora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agil Volley, i risultati del settore giovanile

NovaraToday è in caricamento