rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Sport

Il novarese Di Sabato è campione europeo di acque libere

Titolo vinto a Madeira

Campione europeo acque libere. Si è svolto venerdì 24 novembre il campionato europeo in acque libere a Funchal (Madeira) dove l’atleta novarese Simone di Sabato in forza al Nuoto Grosseto è riuscito in una durisimma gara nell’oceano atlantico, che avrebbe dovuto svolgersi lunedì 20 novembre ma a cause delle avversità del mare è andata in scena solo venerdì.

La partenza della gara ha subito visto un ritmo elevatissimo con in testa al gruppo il portoghese Paulo Monteiro, poi sul secondo tratto di gara caratterizzato da essere contro vento e contro sole l’ atleta novarese è riuscito a prender testa al gruppo e a portarsi davanti. Secondo dietro a Di Sabato  il tedesco Thiemo Irltel e terzo posto per lo spagnolo Oscar Reboredo; il portghese ottavo.

In una stagione super per Simone di Sabato, stagione dove ha vinto tutti e tre i circuiti italiani di fondo, mezzo fondo, sprint il campionato italiano di fondo e il secondo posto nel campionato italiano di mezzofondo e lo scudetto a squadre con il nuoto Grosseto.

Ora poca pausa perché a febbraio sarà impegnato a Doha per il campionato mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il novarese Di Sabato è campione europeo di acque libere

NovaraToday è in caricamento