rotate-mobile
Sport

Sincronizzato, tre atleti della Libertas Nuoto a medaglia nei campionati regionali Assoluti e Juniores

Le gare si sono svolte a Leinì

Libertas Nuoto Novara tre volte a medaglia ai Campionati Regionali Assoluti e Juniores di sincronizzato, svoltisi nel fine settimana nella piscina torinese di Leinì.

Negli esercizi liberi Ilaria Cavalliniha vinto l'argento nel “solo” tra le Juniores, guadagnando anche il sesto posto nella categoria Assolute. Oro Juniores e bronzo Assolute per il duo formato sempre da Ilaria Cavallini e dalla compagna di squadra Sara Valenti.

Negli esercizi obbligatori ancora Cavallini (prima classificata dell'anno 2006), Matilde Migliaretti (seconda tra le nate nel 2007), Asia Ferrari (al primo posto della classe 2008), Sara Valenti e Marianna Pino si sono piazzate in “top ten”  riconfermando le performance di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti e Juniores.

Hanno migliorato i rispettivi punteggi personali Camilla Gennusa, Giulia Zucca Marmo, Alessia Benazzi e Caterina Castelli, Alessia Maffé così come Marco Centra.

Esordio con ottavo posto nel “solo” per Asia Ferrari, debutto con la settima piazza per la coppia Camilla Gennusa-Alessia Maffé: "Dal campionato regionale sono giunte buone risposte per affrontare cariche e al meglio il prossimi Campionati Italiani Invernali Assoluti che si terranno dal 17 al 20 marzo a Riccione – spiega l'allenatrice di sincronizzato della Libertas Nuoto Novara, Miriam Galasso -  giovedì 17, in serata, Ilaria Cavallini e Sara Valenti saranno in vasca per le  eliminatorie del duo. Venerdì 18 ancora Cavallini gareggerà nell'esercizio di solo e nel duo con la compagna Sara Valenti. La giornata di sabato 19 marzo sarà dedicata agli esercizi obbligatori e toccherà anche ad Asia Ferrari, Matilde Migliaretti e Marianna Pino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sincronizzato, tre atleti della Libertas Nuoto a medaglia nei campionati regionali Assoluti e Juniores

NovaraToday è in caricamento