rotate-mobile
Sport

Soddisfazioni per la novarese Damnotti alle finali Fin Lombardia

La nuotatrice, in forza al Nuoto Club Vigevano, ha gareggiato in ben tre specialità. I prossimi appuntamenti regionali saranno a fine giugno, per le finali estive nelle quali la novarese ha già ottenuto l'accesso

Conclusa con grandi soddisfazioni per la novarese Alessia Damnotti la due giorni di finali regionali Fin Lombardia.

La nuotatrice, in forza al Nuoto Club Vigevano, ammessa in ben 3 specialità alle fasi finali del campionato regionale è scesa in vasca domenica 6 aprile, presso la piscina di Milano D. Samuele, per la prima gara, i 400 stile libero, con il 5° tempo di acceso, posizione poi confermata a termine gara con il tempo di 5’01”18, a pochi decimi dal podio.

Domenica 13 aprile la Damnotti si è presentata alle finali per disputare le altre due gare nelle quali si è qualificata tra le migliori 24 della Lombardia, sempre al centro federale Fin D. Samuele a Milano: nei 200 stile, con il 12° tempo di partenza ha concluso 7° con il nuovo personale di 2’24”15, oltre 2 secondi meglio del precedente; negli 800 stile libero, con il 6° tempo di partenza ha concluso 5° con un ottimo 10’ 08”91 migliorando il proprio personale di oltre 12 secondi.

Più che soddisfatti sia Alessia che l’allenatore Giovanni Coci, che prevede per Damnotti ancora ampi margini di miglioramento. I prossimi appuntamenti di rilievo a livello regionali saranno a fine Giugno per le finali estive, nelle quali la novarese Damnotti ha già ottenuto l’accesso, anche con i tempi di oggi, in ben 5 specialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soddisfazioni per la novarese Damnotti alle finali Fin Lombardia

NovaraToday è in caricamento