rotate-mobile
Sport

Novara: domenica 3 febbraio stage di Kick-Boxing al Pala Dal Lago

L'evento sportivo, già sold-out, è organizzato dalla Società Kombat Club Novara. Ospite e "docente" d'eccezione dello stage, il pluricampione del Mondo Giorgio Petrosyan

Domenica 3 febbraio il palazzetto Stefano Dal Lago di Novara ospita uno stage di kick-boxing.

L'appuntamento è dalle ore 10 alle 17. Ospite e "docente" d'eccezione sarà il pluricampione del Mondo Giorgio Petrosyan. L'evento sportivo, già sold-out, è organizzato dalla Società Kombat Club Novara, il cui presidente, Marco Ferrari, è anche istruttore di kick-boxing.

La kick-boxing è uno degli sport più praticati in Italia e ogni anno aumentano gli amatori che desiderano cimentarsi con questo sport e riempiono le palestre di tutta Italia. E' uno sport "da ring" che prevede l'uso di pugni (esattamente uguali alla boxe inglese, pugilato) e contemporaneamente di calci (inizialmente presi dalle arti marziali).

Giorgio Petrosyan, in questo sport, è senza dubbio uno degli interpreti migliori degli ultimi anni, ma è anche già entrato nella leggenda: nonostante la giovane età (24 anni) e i tre titoli vinti, è tuttora imbattuto, e per questo motivo, e per il suo stile "chirurgico" di colpire gli avversari con forza ma anche con precisione nei loro punti deboli, è stato soprannominato "Il dottore".

Lo stage verrà presenziato da Giogio e Armen Petrosyan e il loro Maestro Alfio Romanut.

Nel pomeriggio di sabato 2 febbraio, inoltre, ci sarà la consegna a Giorgio Petrosyan di una targa di riconoscenza e stima per la gentile visita alla città di Novara da parte dell'assessore allo Sport Giovanni Angesina.

La sera del sabato Marco Ferrari e i suoi ragazzi della "Kombat Club Novara" hanno infine organizzato una cena al "Coccia" di Piazza Martiri: la cena è aperta a tutti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: domenica 3 febbraio stage di Kick-Boxing al Pala Dal Lago

NovaraToday è in caricamento