rotate-mobile
Sport

Novara, torna lo sport in città con la 12esima edizione degli Streetgames

Il centro storico sarà invaso da campi da gioco e atleti di decine di diverse società sportive

Si apre ufficialmente il 16 giugno da Trecate la 12esima edizione di una delle più grandi kermesse dello sport. Nove giorni interamente dedicati a diciannove discipline sportive con una presenza complessiva di oltre tremila atleti internazionali. Tre tornei principali (Basket, Calcio a 5 e Beach volley) e moltissime esibizioni di arti marziali, atletica, hockey su pista ed esibizioni di grande intrattenimento, scuole di danza e un’area concerti dedicata alla musica dal vivo che ogni sera accompagnano la manifestazione.
La tappa di Novara, dal 24 giugno al 2 luglio, riparte forte dei 150mila visitatori stimati nella passata edizione con il grande obiettivo di collezionare nuovi record con grandi novità.

L’assessore allo Sport Federico Perugini dice che "Per quanto riguarda la città di Novara, nel programma di quest’anno, oltre alle “classiche” sedi del centro cittadino, abbiamo fortemente voluto coinvolgere anche alcuni impianti periferici e nuove associazioni sportive che tradizionalmente non sono mai state inserite all’interno della manifestazione, ma che in quest’occasione, oltre a poter promuovere la propria attività, saranno sicuramente fondamentali per far conoscere la complessiva offerta del territorio per quanto riguarda le varie discipline che vi possono essere praticate".

Le locations:
PIAZZA MARTIRI: sarà il cuore della manifestazione e vedrà nella serata di martedì un grande concerto gratuito di livello nazionale. PIAZZA PUCCINI: sarà interamente dedicata al fitness trasformandosi in una suggestiva vetrina per tutte le palestre di Novara e provincia che potranno portare in Piazza i loro corsi e promuovere la loro attività.
PIAZZA DUOMO: sarà interamente dedicata a quelle società sportive che aderiranno al progetto SG 2017 e che vorranno proporre la loro disciplina anche a chi normalmente non avrebbe occasione di conoscerla.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, torna lo sport in città con la 12esima edizione degli Streetgames

NovaraToday è in caricamento