rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Sport

Libertas Novara: successi "rosa" per Cecilia Gatti e Sara Camisani

Nel weekend successivo alla Festa della Donna, la Libertas Novara ha dimostrato su più fronti di poter contare su "quote rosa" davvero valide. La società novarese ha ottenuto una vittoria, un terzo posto e altri cinque piazzamenti nella "top ten"

Nella manifestazione regionale "Assoluti", che si è svolta al Palazzo del Nuoto di Torino il 10 e l’11 marzo, la Libertas Team Novara ha ottenuto una vittoria, un terzo posto e altri cinque piazzamenti nella "top ten" di varie specialità.

Il bottino più ricco è stato conquistato da Cecilia Gatti, prima sui 50 rana e terza sulla doppia distanza nella medesima specialità. Due nuotatori hanno mancato di pochissimo il podio: Andrea Centra è arrivato quarto nei 200 dorso (e poi nono sui 100 dorso); Matteo Miglio ha invece toccato per quarto il bordo vasca nei 100 farfalla, giungendo anche settimo nei 200 misti e ottavo nei 200 stile libero. Agli “Assoluti” di Torino hanno partecipato anche Edoardo Ceffa, Lorenzo Del Zotto, Federico Forcignanò, Andrea Pannunzio e Gloria Raucci.

Contemporaneamente Sara Camisani ha partecipato alle finali dei Campionati Italiani Juniores di nuoto sincronizzato nella vasca del Foro Italico a Roma. La "stellina" della Libertas Nuoto Novara ha ben figurato nella prova individuale del "solo", piazzandosi 45esima con 51.388 punti totalizzati. Camisani non si è poi confermata sugli stessi livelli negli esercizi obbligatori, conclusi al 190esimo posto con 56.208 punti. L’ondina novarese è stata comunque in grado di conquistare la 44esima posizione a livello nazionale nella graduatoria della combinata, con 53.798 punti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Novara: successi "rosa" per Cecilia Gatti e Sara Camisani

NovaraToday è in caricamento