rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Orta San Giulio

Rinnovato il contratto di centro di formazione tra Inter e Suno

Ieri pomeriggio, lunedì 14 maggio, è stato rinnovato per altri tre anni il contratto di collaborazione tra Internazionale F.C . e Suno F.C.D. Presenti all'evento molte personalità dello sport e dell'informazione

Lunedì 14 maggio, nella splendida cornice del lago d’Orta, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo di collaborazione tra Internazionale F.C . e Suno F.C.D., è stato infatti rinnovato per altri 3 anni il contratto di centro di formazione.
Purtroppo, soprattutto per i tantissimi ragazzi e bambini intervenuti, l’atteso capitan Zanetti non è riuscito ad essere presente.
Il tavolo dei relatori, moderato dal giornalista Trentini, ha potuto invece vantare la presenza di Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell’Inter: “lavoriamo con i bambini, sono espressioni di talenti che è bello veder crescere. Nei centri di formazione si fa lo stesso lavoro di Interello. Suno lavora molto bene, è il centro che ha dato più giocatori (14 già arrivati all’Inter e 2 in arrivo). Abbiamo già molti esempi di giocatori che sono arrivati dai centri di formazione: Santon oppure Destro che ora è stato convocato in nazionale o Bonucci che sta festeggiando lo scudetto”.

Internazionale F.C. e Suno F.C.D.

Successivamente ha portato la sua testimonianza anche Roberto Samaden, direttore tecnico del settore giovanile interista: “I centri di formazione sono l’Inter traslato in altri centri. Grazie a Luigi Giannini che ci ha portato a Suno facendoci conoscere un territorio giusto per il nostro progetto. Il settore giovanile sunese ha lo stesso segreto dell’Inter: pochi, ma buoni con una struttura snella ed efficiente che fa la differenza. L’Inter ha ottimi rapporti con il Novara perciò può essere un punto di sbocco per buoni giovani non ancora pronti all’avventura neroazzurra. Il Novara ha ottimi giocatori, è cresciuto tantissimo. Tra le Società non è stato firmato nessun accordo, ma è una cosa naturale imprescindibile se si hanno buoni rapporti e si lavora sullo stesso territorio”.
Il pomeriggio si è concluso con il saluto del Presidente  Suno F.C.D. Giuseppe Antonioli: “Sono fiero ed orgoglioso di aver rinnovato per altri 3 anni, speriamo di rivederci tra altrettanti” e la consegna delle targhe di rito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato il contratto di centro di formazione tra Inter e Suno

NovaraToday è in caricamento