rotate-mobile
Sport

Team Volley Novara: tornano gioco, efficacia ed è 3 - 0 ad Arona

Dopo la prima sconfitta in Campionato per 3-2 di due settimane fa' contro la Pgs Issa, torna il sorriso alle ragazze del Team Volley Novara che tornano alla vittoria giocando una buonissima partita contro la Termog Arona e si portano a casa quei 3 punti che danno la qualificazione matematica ai playoff!

Peroni schiera in campo Morinaj opposta a Neri, Masnaghetti e Cantoni al centro, Chippari e Fiorella di banda e Pantaleo I. libero.

All'inizio del primo set le novaresi fanno un po' fatica a prendere confidenza con la palestra e i palloni "Mikasa" ma rimangono comunque in vantaggio fino al 13-10; con un buon turno in battuta e molta imprecisione in ricezione le avversarie vanno vantaggio per 13-15, qui la partita viene interrotta per circa 15 minuti per un problema all'impianto luci. Alla ripresa l'Arona incrementa il suo vantaggio portandosi sul 13-18, mister Peroni chiama il time out per cercare di spronare le sue ragazze ed infatti al rientro in campo comincia la rimonta 17-19 e poi il sorpasso 22-21. Da qui in poi si gioca punto a punto, a chi sbaglia meno; 24, 26, 28 pari e alla fine le novaresi si portano a casa il set per 30-28.

Nell'inversione di campo Chippari e compagne partono molto cariche e concentrate; fin dalle prime azioni si nota che le ragazze sono più rilassate e che la tensione del primo set è calata. Neri smista molto bene il gioco, traendo spesso in inganno il muro delle aronesi, le attaccanti mettono a terra palloni pesanti e vanno in vantaggio per 11-9 poi 15-11 e sul 19-11 Pantaleo J. entra su Fiorella di banda. Chiudono il set vincendo 25/13.

Nel terzo set Pantaleo J. viene confermata nella formazione iniziale, la prima parte è abbastanza equilibrata poi il Team Volley Novara ingrana la marcia e si porta avanti prima per 16-13 e continua per 20-15; ormai le ragazze di Peroni hanno preso le misure alle avversarie, una buona difesa consente un'ottima intesa tra palleggio e attaccanti ed infatti chiudono bene anche il terzo set per 25/17.

A fine partita scoppia la gioia delle ragazze e della coppia di allenatori Peroni/Freguglia! Questa bella vittoria con un netto 3-0 porta in casa Team Volley Novara la qualificazione matematica ai playoff con ben cinque partite d'anticipo!

A parte qualche ombra nel primo set, soprattutto in fase di ricezione, le novaresi hanno giocato un buonissimo 2° e 3° set; hanno lavorato molto bene negli allenamenti dopo la brutta sconfitta di due settimane fa' e stasera si è visto quanto tenevano a questa vittoria!

MPV della partita Chippari Ilaria con 18 punti!

La settimana prossima vede ben due partite per il Team Volley Novara: domenica 16 febbraio alle ore 20.30 in casa contro la Vega Occhiali Verbania e martedì 18 febbraio alle 20.30 in trasferta contro la Asd Volley Bellinzago.

Ilaria Chippari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Volley Novara: tornano gioco, efficacia ed è 3 - 0 ad Arona

NovaraToday è in caricamento