rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Team Volley Novara 1D: e sono quattro!

Continua il cammino vincente della 1D del Team Volley Novara che nella quarta partita dei playoff supera per 3-1 la Termog Arona; consolidando, così, il primo posto in classifica con 12 punti!

Assenti alla partita la palleggiatrice Neri, sostituita ancora da Del Pero e il libero Pantaleo I.

Mister Peroni e Freguglia schierano in campo Eliseo Sorrentino (nella foto) opposta a Del Pero, al centro Masnaghetti e Cantoni, di banda Chippari e Fiorella, libero Gigliotti.

Nel primo set le ragazze, cominciano con qualche incertezza e vanno subito sotto per 0-4. Un po' spiazzate dal muro avversario trovano una via d'uscita nel servizio, Del Pero riporta in vantaggio per 7-5; le ragazze ritrovano sicurezza in ricezione mettendo nelle migliori condizioni la palleggiatrice che può mandare a segno le sue attaccanti. Chippari sigla il 13-6, Cantoni incrementa il vantaggio 16-7; sul 19-9 Peroni effettua un doppio cambio inserendo Trolese al posto di Del Pero e Morinaj su Eliseo Sorrentino. A parte qualche errore di gestione del gioco, dovuta alle sostituzioni, le novaresi chiudono per 25/15.

Nell'inversione di campo Masnaghetti parte forte al servizio portando subito il Team Volley sull' 8-2, poi ancora 12-7 e 14-9; le avversarie non mollano mettono in difficoltà le padrone di casa soprattutto in ricezione e recuperano lo svantaggio portandosi sul 15 pari. Sul 19 pari Pantaleo J. entra su Fiorella per cercare più incisività in prima linea, ancora qualche errore e vanno sotto 20-24, Pantaleo J. mette a terra il pallone del 21-24 ma non riescono a recuperare e perdono 25/21.

Nel terzo set Chippari e compagne rientrano in campo concentrate, buone ricezioni e una buona gestione del gioco le fa andare in vantaggio per 10-5 e ancora 12-7; Cantoni lavora bene a muro (alla fine della partita saranno 8 i suoi punti in questo fondamentale) e anche in difesa vengono recuperati più palloni, l'Arona tenta la rimonta portandosi sul 12 pari ma dura molto poco, Fiorella intanto esce per Pantaleo J. e Del Pero in battuta riporta il vantaggio sul19-16. Nonostante i numerosi cambi dell'allenatore avversario le ragazze continuano con il loro gioco, 22-20 e chiudono per 25/21.

Nel quarto set Morinaj prende il posto di Eliseo Sorrentino e viene confermata Pantaleo J.; il Team Volley gioca bene, Del Pero gestisce egregiamente tutte le sue attaccanti ed infatti riescono a limitare quasi completamente il gioco avversario. Avanti 9-4, poi 16-10 e 13-19 alla fine chiudono il set e la partita per 25/19.

Quattro partite e quattro vittorie consecutive per le ragazze del Team Volley Novara, con soli 2 set persi!

Anche gli allenatori si ritengono soddisfatti delle loro atlete, nonostante ci siano ancora dei momenti di buio totale in cui vengono collezionati una serie di errori che si potrebbero tranquillamente evitare!

MPV della partita la centrale Stefania Cantoni con bene 23 punti!

Il prossimo impegno per la 1D sarà ancora casalingo lunedì 5 maggio alla palestra Rigutini di via De Amicis alle ore 21 contro la Autocorsi Peugeot San Rocco.

Ilaria Chippari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Volley Novara 1D: e sono quattro!

NovaraToday è in caricamento