rotate-mobile
Sport

Team Volley Novara 1df: arriva al tie break la prima sconfitta

Termina alla decima partita la serie di vittorie consecutive della 1D del Team Volley Novara che viene fermata per 3-2 dalla Pgs Issa.

Nonostante fosse un turno casalingo la gara si è svolta in via dl tutto eccezionale alla palestra "Fornara" a causa dell'inagibilità per allagamento della "Rigutini" di Via De Amicis.

Mister Peroni schiera in campo la stessa formazione delle ultime partite: Eliseo Sorrentino opposta a Neri, Masnaghetti e Cantoni al centro, Chippari e Fiorella di banda e Gigliotti libero.

Nel primo set le ragazze mettono in difficoltà le avversarie soprattutto in battuta costringendole ad un gioco abbastanza prevedibile; si portano in vantaggio prima per 11-7 poi per 17-11 e chiudono per 25/17.

Nell'inversione di campo viene confermata la stessa formazione; le ragazze continuano a gestire bene il gioco in tutti i fondamentali, sull'11-3 Pantaleo J. entra su Fiorella di banda e Morinaj torna in campo, dopo gli oltre due mesi di stop, su Eliseo Sorrentino. Le padrone di casa allungano ancora per 14-9, Masnaghetti va in battuta e porta la squadra sul 22-13 e vincono 25/15.

Nel terzo set viene confermata Morinaj e Pantaleo J. rimane in campo al posto di Chippari; fin dai primi punti si capisce che il gioco non gira come i due set precedenti, le ragazze perdono lucidità e determinazione. Vanno sotto 1-6; sul 5-13 Chippari torna in campo su Pantaleo J., recuperano qualche punto, 12-18 e 16-22, ma la Issa è brava a non abbassare la guardia e così nonostante lo sprint per recuperare fino al 22-20 cedono 25/20.

Gli allenatori cercano di caricare le loro ragazze prima di tornare in campo per il quarto set ma nulla da fare, si parte con un secco 0-5! Riescono a recuperare qualcosa portandosi sul 15-13 ma subito dopo tornano a commettere tanti errori, tante imprecisioni che non permettono di sviluppare il solito gioco veloce e preciso che le ha portate fin qui… Sotto 14-22 Eliseo Sorrentino entra su Morinaj ma nulla da fare perdono 25/14!

Per la seconda partita consecutiva si va al tie break peccato non con la stessa determinazione! Subito sotto 0-4 e dopo 3-9, sul 4-10 Fiorella lascia il posto a Pantaleo J. per tentare il tutto per tutto in prima linea e Pantaleo I. entra in battuta su Chippari e fa subito ace; comincia la rimonta 7-11, 10-14 purtroppo lo svantaggio è troppo ampio, perdono 15-12.

C'è tanta amarezza negli occhi delle ragazze e in quelli degli allenatori Peroni / Freguglia; la prima sconfitta è arrivata nel peggiore dei modi! All'andata il Team Volley aveva giocato una buonissima partita contro la Issa portandosi a casa un bel 3-0 e invece stasera pur essendo in vantaggio per 2-0, non solo si sono fatte recuperare arrivando al 2 pari, ma hanno anche perso il tie break!

Nonostante a questo punto del Campionato una sconfitta non sia così compromettente per il cammino verso il playoff è bene tornare in palestra a lavorare sugli aspetti che hanno portato a questo risultato per tenere salda la testa della classifica!

Il prossimo impegno sarà fuori casa domenica 9 febbraio alle 20.30 contro la Termog Arona.

Ilaria Chippari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Volley Novara 1df: arriva al tie break la prima sconfitta

NovaraToday è in caricamento