rotate-mobile
Sport

Nona vittoria consecutiva per il Team Volley Novara

Prima partita del girone di ritorno che lascia l'amaro in bocca alle ragazze della 1D del Team Volley Novara che vincono 3-2 contro la Pallavolo Ornavasso, lasciando così per strada il loro primo punto.

Mister Peroni ancora una volta non ha a disposizione tutte le sue atlete, ritrova le gemelle Pantaleo ma perde, oltre all'opposta Morinaj anche la giovane Rega per infortunio al gomito e la centrale Cantoni.

Il Novara scende in campo con Eliseo Sorrentino opposta a Neri, Chippari e Fiorella di banda, Masnaghetti e Mantica al centro e Pantaleo I. libero.

Nel primo set partono bene, mettono in difficoltà le padrone di casa in ricezione costringendole, così ad un gioco abbastanza prevedibile; rimangono sempre in vantaggio 10-4, 19-11, 22-13 e chiudono 25/18.

Nell'inversione di campo Pantaleo J. entra di banda su Fiorella; la prima parte del set è abbastanza equilibrata, le ragazze dell'Ornavasso riprendono un po' di sicurezza e mettono in difficoltà le novaresi con una buona pressione al servizio. Peroni ferma il gioco sul punteggio di 11-15 poi sul 13-19, le sue ragazze commettono troppi errori; complice anche un arbitraggio davvero troppo fiscale nel fischiare le doppie alla palleggiatrice Neri le novaresi vanno un po' in confusione, sul 16-21 tentano il recupero ma perdono il set per 25/22.

Terzo set Fiorella torna in campo su Pantaleo J. e va subito in battuta portando la squadra sul 8-0; le novaresi rientrano con un altro spirito, meno errori e più incisività al servizio e i attacco le fanno rimanere sempre in vantaggio per 19-16, 23-17 e chiudono per 25/18.

Nel quarto set viene confermata la stessa formazione; il Team Volley parte subito bene, Neri al servizio fino al 9-1, sul 15-8 Gigliotti rileva Chippari per il giro in seconda linea e sul 15-10 Fiorella esce per Pantaleo J.

Tutto sembra andare per il meglio ma non è detta l'ultima parola perché basta qualche errore e un po' di confusione per far spegnere la luce, si arriva al 21-19 Chippari e Fiorella tornano in campo, sul 24 pari due errori fanno perdere alle ragazze di Peroni il loro primo punto dall'inizio del Campionato; finisce 26/24.

Nei pochi minuti prima di rientrare in campo per il tie break gli allenatori cercano di far ritrovare la giusta concentrazione alle loro atlete, per non buttar via la partita; ed infatti Chippari e compagne riaccendono la luce e si impongono in tutti i fondamentali lasciando in pochi minuti le ragazze di Ornavasso sul 15/5.

Sono tante le riflessioni nel post partita che mister Peroni fa con le sue ragazze; c'è di buono che sono riuscite a mantenere i nervi saldi in diverse situazioni e si sono riprese la vittoria nel quinto set; di negativo ci sono i tanti errori, i momenti bui, la difficoltà nel giocare con due atlete che non si allenano regolarmente con la squadra, il pallone "Mikasa" che usano a Ornavasso molto diverso dal "Molten" utilizzato su tutti gli altri campi, la mancanza della centrale titolare Cantoni. Ma l'importante è voltare pagina e mettersi subito al lavoro per proseguire il cammino verso i play off nel migliore dei modi!

Alla decima giornata di Campionato la classifica è: Team Volley Novara 26, Autocorsi Peugeot San Rocco 22, Pgs Issa 16*, Omegna Pallavolo 1988 14, Flavourart Oleggio 13, Asd Volley Bellinzago 11*, Termog Arona 10*, Pallavolo Ornavasso 5, Vega Occhiali 0. (*una partita in meno).

Il prossimo impegno sarà domenica 26 gennaio alle 20.30 alla "Rigutini" di Via De Amicis contro la Pgs Issa.

Ilaria Chippari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nona vittoria consecutiva per il Team Volley Novara

NovaraToday è in caricamento