rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Team Volley Novara: girone d'andata netto per la 1D

Nonostante le tante assenze la 1D del Team Volley Novara allenata dalla coppia Peroni - Freguglia non sbaglia neanche l'ultima partita del girone di andata, 3-0 contro la Pallavolo Omegna! Le novaresi scendono in campo con Eliseo Sorrentino opposta a Neri, Cantoni e Masnaghetti al centro, Chippari e Fiorella di banda e Gigliotti libero. Nel primo set partono bene nonostante qualche piccola defiance dovuta alle vacanze e ad un po' di insicurezze riescono ad andare in vantaggio per 9-14; le avversarie recuperano terreno e tornano sotto sul 19-21, le novaresi vanno un po' in confusione e Peroni ferma il gioco sul 23-24 ma alla fine riescono a chiudere il set per 25/27. Nell'inversione di campo Masnaghetti va in battuta, siamo sullo 0-11 poi tocca a Neri che continua a mettere pressione al servizio e senza difficoltà si portano sul 7-16; sul 7-17 la giovane Rega entra su Fiorella di banda e così mettono in cassaforte anche il secondo set con il punteggio di 15/25. Nel terzo set torna in campo Fiorella, sul 2-4 Chippari lascia il posto a Rega. Qualche difficoltà nel posizionarsi in difesa e un po' di smarrimento da parte delle giovani dell'Under 16 fanno perdere qualche sicurezza al Team Volley, il gioco rimane equilibrato fino al 14 pari. Da lì in poi le padrone di casa prendono il sopravvento e mettono in difficoltà soprattutto in ricezione fino al 22-19; mister Peroni decide di far rientrare Chippari su Rega. Sul 19-23 Masnaghetti mette a terra il pallone che da la scossa alla squadra, Fiorella va in battuta sul 24-21, Chippari mette a terra tre attacchi ed ecco il sorpasso 24-25 e poi la vittoria 24/26!

E sono otto!! Otto partite, otto vittorie, 24 punti e primo posto in classifica con ben 5 punti di vantaggio sulla seconda, il San Rocco!! Gli allenatori si complimentano con le loro ragazze per la bella vittoria di squadra, sono state brave perché hanno reagito bene alle difficoltà del primo e del terzo set! La Pallavolo Omegna non è una squadra da sottovalutare, sono giovani e con alcuni elementi molto validi! Il cammino verso i playoff per la 1D del Team Volley Novara è ancora lungo ma la premessa è buona!

In questa gara chi ha fatto la differenza è stato il reparto dei centrali; due MPV: Sara Masnaghetti (foto) e Stefania Cantoni autrici di 12 e 15 punti. Il prossimo impegno sarà ancora in trasferta mercoledì 15 gennaio alle 20.30 contro la Pallavolo Ornavasso.

Team Volley Novara: Neri, Eliseo Sorrentino 4, Cantoni 15, Masnaghetti 12, Chippari 10, Fiorella 4, Rega 3, Trolese, Mantica, Gigliotti (L) Non disponibile: Morinaj, Pantaleo J., Pantaleo I. All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia

Ilaria Chippari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Volley Novara: girone d'andata netto per la 1D

NovaraToday è in caricamento