rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pallavolo femminile 1D: Novara-Vco: si inizia con un 3-0

E' cominciata con una netta vittoria per 3-0 sulla Pallavolo Ornavasso il campionato di 1D per il Team Volley Novara.

La squadra allenata da Massimo Peroni, rispetto allo scorso anno, si presenta con 4 nuove atlete: Anna Neri in palleggio, Andrea Gigliotti libero, Arlinda Morinaj, opposto proveniente dal settore giovanile, e Francesca Mantica centrale dall'Agis Novara. Le novaresi scendono in campo con Morinaj opposta a Neri, Cantoni e Masnaghetti al centro, Pantaleo J. e Chippari di banda e Gigliotti libero.

Il primo set mostra fin da subito il divario tecnico tra le due formazioni, Ornavasso è una squadra molto giovane e inesperta, le padrone di casa prendono il largo prima per 8-2 e poi per 22-7 e chiudono senza troppe difficoltà per 25/8. Nell'inversione di campo viene confermata la stessa formazione, le ragazze vanno avanti subito per 12-6, Peroni effettua alcuni cambi: Fiorella su Chippari, Pantaleo I. su Pantaleo J. e sul 20-9 Mantica entra su Masnaghetti al centro. Novara chiude per 25/12. Nel terzo set vengono confermate in campo Fiorella e Mantica, nonostante i numerosi cambi della formazione avversaria la storia non cambia; con un lunghissimo ed efficace turno al servizio di Neri le ragazze si portano sul 19-7, Pantaleo I. entra su Chippari in battuta e le ragazze chiudono per 25/8.

Così il Team Volley Novara archivia in meno di un'ora la prima partita del Campionato di 1D; la squadra di mister Peroni è stata brava a non rilassarsi mai durante l'incontro e a mettere a frutto il buon lavoro fatto in palestra durante gli allenamenti. I complimenti vanno anche alle ragazze che sono entrate a far parte di questa formazione da quest'anno e che, nonostante la giovane età, non hanno avuto alcun timore a farsi spazio tra le compagne più esperte. Mpv della partita il centrale Stefania Cantoni con 14 punti. Il prossimo impegno sarà domenica 10 novembre alle ore 19 alla palestra "Bollini" a Novara contro la Pgs Issa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile 1D: Novara-Vco: si inizia con un 3-0

NovaraToday è in caricamento