rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

1F - Terza vittoria consecutiva per Novara

Terzo successo consecutivo per la 1D del Team Volley Novara allenato dalla coppia Peroni - Freguglia, le novaresi hanno sconfitto per 3-0 la Termog Arona

Terzo successo consecutivo per la 1D del Team Volley Novara allenato dalla coppia Peroni - Freguglia, le novaresi hanno sconfitto per 3-0 la Termog Arona, squadra giovane ma con elementi molto interessanti. Le padrone di casa scendono in campo con una formazione un po' rimaneggiata: Morinaj opposta a Neri, Cantoni e Mantica al centro, Chippari e Fiorella di banda e Gigliotti libero. Nel primo set le ragazze partono determinate e vanno avanti per 9-6, grazie ad un turno interminabile e molto efficace in battuta di Fiorella arrivano al 23-12 per poi chiudere 25/13. Nell'inversione di campo le novaresi partono bene portandosi avanti per 8-2, poi un calo d'attenzione e qualche errore stupido riporta l'Arona in gara e si arriva al 15-12. Sul 17 pari Pantaleo I. entra su Chippari in battuta e il set prosegue punto a punto, le ragazze continuano ad essere poco precise e vanno sotto 22-21. Chippari rientra in prima linea, Peroni ferma il gioco sul 24-23 e alla fine chiudono per 25/23. Nel terzo set il mister sostituisce Mantica per Masnaghetti e Pantaleo J. per Fiorella; le cose vanno bene fino al 12-9 poi ancora troppi errori, soprattutto al servizio, riportano le padrone di casa sotto per 16-18. Neri va in battuta e accorcia le distanze, si portano sul 20 pari per poi chiudere 25/22 grazie ad una serie di punti in attacco al centro di Masnaghetti.

Mister Peroni a fine partita mette in luce le cose positive e quelle negative della partita, infatti a differenza delle due gare precedenti le novaresi hanno perso la giusta concentrazione e si sono adagiate un po' al ritmo delle avversarie! Nonostante tutto, però, c'è da essere soddisfatti perché le ragazze hanno vinto tre partite su tre con il punteggio di 3-0 e confermano il primo posto in classifica!

Questa è stata una settimana molto importante per le ragazze perché venerdì 15 novembre hanno festeggiato il bellissimo traguardo raggiunto da Jessica Pantaleo che si è laureata Dottoressa in Igiene Dentale con il punteggio di 110!! Complimenti...

Il prossimo impegno per la 1D Team Volley Novara sarà mercoledì 27 novembre alle 20.00 in trasferta contro la Vega Occhiali Verbania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1F - Terza vittoria consecutiva per Novara

NovaraToday è in caricamento